Ravenna. Beach Volley semifinale. Sabato 25 e domenica 26 giugno.

Ravenna. Beach Volley semifinale. Sabato 25 e domenica  26 giugno.
DeboraPini1

RAVENNA. Si tratta delle mantovane Debora Pini e Silvia Bulgarelli che in questa prima tappa sono state inserite come coppia numero 3 del main draw, grazie ai punti accumulati nelle annate precedenti delle tappe del Campionato italiano. Le due coppie hanno avuto destini simili. Benvenuti/Rizzi, coppia numero 7 del tabellone, è arrivata senza problemi fino ai quarti nei quali ha affrontato e battuto Bertoli/Lancellotti per 2 a 1.

Purtroppo Benvenuti ha finito la partita vittima di crampi e la coppia italo-sammarinese ha dovuto rinunciare alla semifinale contro Grigolo/Dal Molin finendo al quarto posto. La vittoria è andata al team composto da Francesco De Luca e Filippo Romani che ha battuto in finale proprio Grigolo/Dal Molin. Ritirate in semifinale anche Pini/Bulgarelli per un leggero fastidio al ginocchio di Debora Pini.

“Vista l’importanza relativa del torneo e gli appuntamenti che aspettano le due ragazze d’ora in avanti – spiega Matteo Galli, coach del beach volley sammarinese – abbiamo preferito non rischiare e accontentarci della quarta piazza”. Le due mantovane erano arrivate fin lì usufruendo di un bye al primo turno e poi battendo in sequenza Vaghetti/Mazzotti, Massari/Arboit e Fanelli/Bellodi tutte per 2 a 0. La vittoria finale è andata alla coppia formata da Stella Cicoria e Alessia Michelon. Nel prossimo weekend si alza l’asticella per Pini/Bulgarelli e per Benvenuti/Rizzi che saranno a Casal Velino, in provincia di Salerno, per affrontare le qualifiche della seconda tappa del Campionato italiano Assoluto.

Ti potrebbe interessare anche...