Ravenna. Terza edizione del Music Summer Camp. Sono giù ventisette gli iscritti.

Ravenna. Terza edizione del Music Summer Camp. Sono giù ventisette gli iscritti.
MSC 2016 sala capriate prove IV

RAVENNA. I corsi si tengono a Bagnacavallo tra la sede di Accademia Bizantina, la Scuola d’arte Ramenghi e la Sala delle Capriate nel convento di San Francesco.

Oltre ai corsi principali dedicati agli strumenti musicali scelti da ogni iscritto, i ragazzi sono impegnati in laboratori artistici quali l’atelier d’arte, il corso di scrittura creativa e il laboratorio espressivo di sviluppo della musicalità, guidati da professionisti del settore: per la musica Alice Bisanti (direttrice artistica del camp) e Valeria Montanari di Accademia Bizantina; per il teatro Matteo Cavezzali del TeatrOnnivoro; per i laboratori Margherita Tedaldi (atelier d’arte), Jenny Burnazzi (laboratorio espressivo per lo sviluppo della musicalità), Flavia Montecchi (corso di scrittura creativa) e Alice Bernardi (laboratorio di danze medievali).

Il camp di Accademia Bizantina si concluderà con uno spettacolo dei ragazzi in programma sabato 2 luglio alle 17.30 al convento di San Francesco di Bagnacavallo.

Il Music Summer Camp si svolge con il patrocinio del Comune, il contributo del Lions Club di Bagnacavallo e il sostegno di Conad, Natura Nuova e Fata Assicurazioni.

Ti potrebbe interessare anche...