Saludecio. Festeggia Andrea Migno e il suo primo podio nel Motomondiale.

Saludecio. Festeggia Andrea Migno e il suo primo podio nel Motomondiale.
Migno

SALUDECIO.  Giovedì 30 giugno alle ore 20 in piazza Santo Amato Ronconi. Saludecio 29 giugno 2016 – Commercianti, associazioni e appassionati, con il patrocinio del Comune, organizzano una serata in omaggio ad Andrea Migno, dopo il successo in Moto3 ad Assen. Un omaggio al giovane pilota saludecese che dal 2015 corre per Sky Racing Team VR46 alla guida di una Ktm Rc 250 Gp.

Il saluto e l’affetto che la cittadinanza vuole esprimere ad Andrea Migno arriva dopo una gara formidabile nel Motomondiale in Olanda domenica 26 giugno, nella quale ha guadagnato il suo primo podio classificandosi al terzo posto al termine di una corsa esaltante e nella quale ha combattuto per il primo posto fino alla fine. La serata avrà inizio alle ore 20 in piazza Santo Amato, di fronte al municipio. Parteciperanno il sindaco Dilvo Polidori e il pilota allievo di Valentino Rossi, che per l’occasione porterà con sé il trofeo, da mostrare al pubblico e per scattare foto con i propri fan. Dopo il saluto ad Andrea Migno, le attività e le associazioni offriranno gratuitamente a tutti i partecipanti all’evento un rinfresco e musica dal vivo.
La festa è dedicata al giovanissimo pilota di Saludecio, alla sua storia di provincia che ora viaggia per il mondo. Attraverso la sua figura viaggia anche il paese, i suoi affetti, la terra da cui proviene e i suoi modi di dire (cumella?). Andrea Migno non dimentica mai di salutare la sua terra da qualunque parte del mondo si trovi. La festa in piazza vuole anche significare per tutti un senso di appartenenza a una storia e a un paese, che come Andrea vuole correre con serietà, umiltà ma anche con coraggio per affrontare le sfide che il nostro tempo richiede.

Tutti sono invitati a partecipare.

Ti potrebbe interessare anche...