Rimini. Apre a Piazzale Kennedy lo street food village organizzato dall’Associazione Nuova Marina Centro.

Rimini.  Apre a Piazzale Kennedy lo street food village organizzato dall’Associazione Nuova Marina Centro.
STREET FOOD

RIMINI.  “Il numero di manifestazioni che rende viva a attrattiva Rimini aumentano. Le iniziative di associazioni, imprenditori privati e Istituzioni crescono in quantità e qualità in tutta la città e coniugano le dimensioni infinite della Notte Rosa, con quelle più piccole degli eventi locali – spiega Giammaria Zanzini, membro del direttivo di Confcommercio, presidente di Federmoda RN e dell’Associazione Nuova Marina Centro, realtà che raccoglie più di 70 esercenti e commercianti del quartiere – Processo positivo, ma da governare con attenzione. Serve una cabina di regia per pianificare gli eventi, servono eguali possibilità e autorizzazioni per ogni quartiere, una buona gestione di traffico e parcheggi. Problemi che vanno affrontati e gestiti in modo complessivo.

L’obiettivo deve essere un offerta sempre più ampia e qualitativa e a cui tutti devono potere offrire il medesimo contributo. Soprattutto in vista di autunno e inverno. L’estate per Rimini è fondamentale, ma non possiamo fare vivere la città solo dal 1 giugno al 30 settembre0″.   E allo street food village di Marina Centro si potrà scegliere tra un classico lampredotto fiorentino, porchetta e salsicce cotte nella birra o un cono fantasia di ‘Borgo Fritto’. Ovvero, una piadina arrotolata contenente un fritto misto dell’Adriatico. Lo stand greco oltre a insalata greca’, zaziki e i piatti estivi della cucina ellenica offrirà, invece, la ‘pita’, la versione locale della ‘pida’ romagnola. Certamente da confrontare con profumi e sapori della “picanha”: specialità “carioca” a base di carne di manzo.

Per chi vuole rimanere negli italici confini, spazio anche per arrosticini abruzzesi e grigliate di verdure bio a Km 0, in arrivo dai campi dell’entroterra riminese. Ad accompagnate il tutto gli stand di micro birrifici artigianali.   E se il i fine settimana ‘Pink Positive’ della Notte Rosa 2016 è segnata dal campionato europeo, con la vera classica del calcio mondiale Italia – Germania, anche Marina Centro offrirà la possibilità di vivere, insieme a centinaia di altre persone, i 90 minuti del quarto di finale della competizione. Sabato sera, sempre in Piazzale Kennedy, si posizionerà un camion vela con mega schermo TV di 4 metri per 3.

Ti potrebbe interessare anche...