San Leo. Il prodigo Giuseppe Gibboni al San Leo Festival 2016.

San Leo. Il prodigo Giuseppe Gibboni al San Leo Festival 2016.
Manifesto gibboni 3 luglio

SAN LEO. Nonostante la giovanissima età è stato scelto anche dal grande violinista Salvatore Accardo per frequentare i corsi della prestigiosa Accademia Stauffer di Cremona. Ha partecipato, vincendo sempre il 1° premio, a decine di concorsi per giovani violinisti, si è già esibito in concerti su tutto il territorio nazionale e in svariate trasmissioni televisive di grande ascolto ed è detentore del record mondiale di velocità nell’esecuzione del ‘volo del carbone’(Rimskij-Korsakov) in 50 secondi.

Tutti gli appassionati di musica e del ‘San Leo Festival’, avranno modo di apprezzare la maestria di Gibboni domenica 3 Luglio alle ore 21.00 presso il Palazzo Mediceo di San Leo (Info biglietti: Ufficio Turistico I.A.T. Tel. 0541/926967).

Gibboni, offrirà al pubblico del ‘San Leo Festival’ un repertorio è completamente incentrato sul virtuosismo violinistico, musiche di Paganini, De Salassate, Rimskij-Korsakov.

Lo accompagna al pianoforte Fabio Silvestro, giovane pianista di grande esperienza in ensemble di musica da camera con i quali ha vinto svariati primi Premi in competizioni internazionali e che ha collaborato come maestro accompagnatore con l’Accademia di Santa Cecilia di Roma e con altre prestigiose istituzioni musicali italiane.

Il 10 Luglio si aprirà poi ufficialmente la settima edizione del ‘San Leo Festival’ sotto la direzione artistica M° Stefano Cucci. Protagonista della prima serata il premio Oscar Nicola Piovani ed il suo quintetto che domenica 10 Luglio, alle ore 21.00 nella suggestiva cornice di Piazza Dante, sarà impegnato con lo spettacolo dal titolo La musica è pericolosa.

Informazioni e prevendita dei biglietti presso l’ Ufficio Turistico I.A.T.: Telefono 0541/ 926967 – 0541/916306 info@sanleo2000.it www.san-leo.it Città di San Leo

Ti potrebbe interessare anche...