Ravenna. Da oggi la Bandiera Blu sventola dal municipio ai nove lidi.

Ravenna. Da oggi la Bandiera Blu sventola dal municipio ai nove lidi.
RAVENNA 01/07/16. BANDIERA BLU ISSATA SUL BALCONE DEL MUNICIPIO

RAVENNA.  Nell’arco della mattinata, in luoghi rappresentativi di ciascuno dei nove lidi, sono state installate le bandiere blu attribuite dalla Fee Foundation for Environmental Education a conferma della qualità delle nostre acque di balneazione, della gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare e della sicurezza dei bagnanti che, quest’anno viene rafforzata da un potenziamento del servizio di salvataggio. Alle nove brevi cerimonie hanno partecipato le pro loco, i comitati cittadini e il pubblico.

 “L’assegnazione della Bandiera Blu alla nostra città e alle sue nove località balneari – dichiara il Sindaco Michele de Pascale – rappresenta una conferma dei risultati raggiunti e  un biglietto da visita importante per la qualità delle nostre spiagge e della gestione ambientale. Sarà nostro impegno mantenere il rispetto dei requisiti necessari e rendere le nostre spiagge luoghi  sempre più adeguati alle nuove esigenze degli ospiti e turisti che ci scelgono  per le loro vacanze.

Gli standard perseguiti dall’ente sono stati premiati  come succede da più di 20 anni a questa parte.  Vogliamo condividere l’orgoglio per questo riconoscimento con  tutte le categorie e i cittadini di Ravenna  che lavorano per rendere eccellente non solo la qualità della nostre spiagge e dei loro  servizi, ma anche l’accoglienza dei nostri ospiti”.

Quest’anno sono 152 i comuni rivieraschi (cinque in più del 2015) per 293 spiagge complessive (280 l’anno scorso), mentre in Emilia Romagna sono stati premiati 7 comuni, due in meno rispetto lo scorso anno.

Ti potrebbe interessare anche...