Lugo. Al via la quarta sagra del Cappelletto. Da sabato 2 a martedì luglio 2016.

Lugo. Al via la quarta sagra del Cappelletto. Da sabato 2 a martedì luglio 2016.
manifesto 2016.

LUGO. Da sabato 2 luglio al martedì 5 luglio, tutte le sere dalle 19, si potranno gustare ottime specialità gastronomiche romagnole. Protagonista assoluto ‘sua maestà il Cappelletto’, accompagnato da molte altre specialità romagnole e dai dolci della tradizione massese. Lo stand proporrà inoltre una sfida gastronomica fra cappelletti (romagnoli, con ripieno di solo formaggio) e tortellini (emiliani, con ripieno di carne e parmigiano), in una terra di frontiera fra Emilia e Romagna qual è quella di Massa Lombarda.

Alla Sagra ci saranno poi il bar con l’intrattenimento musicale, la pesca, il mercatino Mani di Donna e un’esposizione di opere di artisti massesi. Ogni serata sarà arricchita da spettacoli, piano bar e iniziative sportive. Di seguito il programma dettagliato:

•   sabato 2 luglio: lo spettacolo della ginnastica artistica di Gym Show, seguirà musica con gli artisti allo sbaraglio;

•   domenica 3 luglio: raduno auto d’epoca  e piano bar con Claudio e Katia;

•    lunedì 4 luglio: gara podistica ‘Il trofeo Pizzeria Ellepi’ Insieme con lo IOR, valida per il calendario Uisp e a seguire piano bar con Davide Lazzarini;

   martedì 5 luglio: gara provinciale di Mini Ciclocross e piano bar con Cristian Giacomoni.

Tutto il ricavato della sagra sarà devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo, impegnato da molti anni nella ricerca scientifica e nell’assistenza dei pazienti oncologici.

Vi aspettiamo numerosi!

Ti potrebbe interessare anche...