Riolo Terme. C’è ancora tempo per attivare il fascicolo sanitario elettronico. 4 luglio.

Riolo Terme. C’è ancora tempo per attivare il fascicolo sanitario elettronico. 4 luglio.
Riolo Terme

RIOLO TERME. Il martedì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al primo piano del presidio socio sanitario di Riolo Terme in via Tarlombani, zona Cup, c’è la possibilità per i cittadini e per i propri familiari, anche minorenni, di attivare il proprio Fascicolo sanitario elettronico direttamente a Riolo Terme.

L’Ausl mette a disposizione presso la struttura di Riolo personale dedicato per il disbrigo della pratica di accreditamento al servizio per la quale sino ad ora era necessario recarsi al Cup di Faenza.

L’attivazione del fascicolo sanitario elettronico consente, tra le altre cose, di prenotare visite ed esami, visualizzare i referti erogati dalle strutture pubbliche del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna, referti di pronto soccorso, lettere di dimissioni da ricovero in ospedali pubblici, prescrizioni specialistiche e farmaceutiche. E’ comunque consigliabile, prima di recarsi al CUP per l’attivazione del fascicolo, effettuare la pre-registrazione, direttamente dal proprio domicilio, sul sito internet www.fascicolo-sanitario.it

L’Amministrazione comunale di Riolo Terme e l’Ausl della Romagna distretto sanitario di Faenza credono in questo strumento che a regime, farà risparmiare sicuramente tempo e consentirà un accesso rapido e veloce ai servizi di prenotazione e ritiro referti.

Per le prenotazioni di esami e visite a Riolo Terme rimane comunque attivo il punto CUP di Via Tarlombani, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 il martedì, giovedì e venerdì, il punto CUP presso la Casa di Cura Villa Azzurra il lunedì e il mercoledì e il CUP telefonico al numero 800 002255 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 o in farmacia lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.30-18.00

Ti potrebbe interessare anche...