Forlì. Apericomics il successo continua con l’autore Guglielmo Signora.

Forlì. Apericomics il successo continua con l’autore Guglielmo Signora.
Fanzinoteca-d-Italia-AperiComics-Pubblico-2016

FORLI’. Dal 1988 risiede a Forlì, dove continua a coltivare la sua passione per il fumetto e l’animazione nipponici, nonché la sua grande collezione di modellini di robot giapponesi. All’attivo varie esperienze pubblicitarie ed editoriali, come i fumetti di ‘Tiramolla’, ‘Arthur King’ e la cyberlady ‘BeLee’ di cui è autore e sceneggiatore. Per laKappa Edizioni di Bologna ha sceneggiato e disegnato una storia originale con protagonista il famoso personaggio giapponese “Lupin III”, sotto la supervisione dell’autoreMonkey Punch. Collabora da parecchi anni come illustratore e fumettista con molte case editrici e svolge l’attività di editor per i manga giapponesi pubblicati dalle Edizioni Star Comics.

Nel 2010 pubblica una nuova versione ampliata e aggiornata del libro “Anime d’Acciaio – Deluxe Edition” e del 2012 è ‘BeLee – Queen of Hearts’. Dopo aver insegnato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, attualmente gestisce un corso di fumetto presso la Scuola del Fumetto di Verona. Presente a dirigere l’incontro, Cris Tridello, appassionato ed esperto di fumetto oltre che collaboratore di varie realtà e testate legate al mondo fumettistico. Come per tutti gli incontri dei AperiComics, anche questo del 07 luglio avrà il suo momento di intrattenimento con l’aperitivo e stuzzichini offerti al pubblico da Susan Galassi, titolare del Bar Pizzeria Nitroglicerina che ospita l’evento.

Forlì trova stimolano nell’offerta per gli incontri quindicinali, il pubblico sempre maggiore, di volta in volta, agli AperiComics conferma valido l’interesse e il successo dell’iniziativa. Successo, con la esse maiuscola, per l’iniziativa dell’aperitivo/fumetto, e le cifre in grado di definire egregiamente l’interesse per la proposta sono esplicite, a partire dalle oltre 10Mila visualizzazioni per la Mappa AperiComics Google, mentre son ben oltre 150 fra articoli, segnalazioni, interviste e recensioni, pubblicate dai media in cartaceo o on-line. AperiComics torna ogni due giovedì, alla stessa ora e nello stesso luogo, il prossimo incontro del 21 luglio ospiterà il giovane autore forlivese Massimiliano Bandini per il seguito della valida iniziativa organizzata dalla Dot.sa Piacente è promossa dalla Fanzinoteca d’Italia in compartecipazione con il  Per maggiori informazioni: 348 4345822 (Bar Nitroglicerina), o e-mail: martina.elisa.piacente@fanzineitaliane.it

Quartiere Ca’Ossi, il Bar Pizzeria Nitroglicerina, l’Edicola e… di Amanti Laura, ed il Gruppo NUOVEMANIPatrocinato dalla Provincia di Forlì – Cesena e dal Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì.

La Fanzinoteca d’Italia, esperta e promotrice di molti eventi fumettistici, dal 2010 ad oggi si è conquistata un’attenzione particolare da parte del grande pubblico e degli addetti ai lavori per l’importante ruolo nazionale che è in grado si svolgere nella promozione della cultura alternativa. L’esclusiva a livello nazionale ‘Biblioteca delle fanzine’ è a disposizione con due aperture pubbliche settimanali, i pomeriggi di martedì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00.

Per conoscere dettagliatamente le iniziative e chiedere informazioni è disponibile il sito www.fanzinoteca.it o la e-mail fanzinoteca@fanzineitaliane.it

Ti potrebbe interessare anche...