Cervia. Magazzino Darsena. ‘un mondo strappato’: mostra di Maurizio Ceccarelli.

Cervia. Magazzino Darsena. ‘un mondo strappato’: mostra di Maurizio Ceccarelli.
Cervia

CERVIA. Maurizio Ceccarelli, in questa esposizione intende presentare il suo vissuto, la sua crescita artistica. Partendo dalle prime opere più timide come soggetti, e come nuance, in cui il décollage come tecnica è il fulcro della sua attenzione; a quelle più iconiche come la serie delle Barbie, dei Superman, fino ad arrivare lontano, dove la maturazione sta sia nelle tematiche sia nelle tecniche, che ad un décollage ben fatto uniscono l’uso sapiente del colore, delle resine, per farne un caleidoscopio di emozioni.

Durante la presentazione verrà inoltre illustrato il calendario degli eventi collaterali che arricchiranno l’esposizione e che si svolgeranno: sabato 16 luglio 2016 “Scatto: dall’arte alla fotografia” venerdì 22 luglio 2016 ‘ Letscelebrate! Ceccarelli – arte e moda’

Saranno presenti  l’Assessore alla Cultura del Comune di Cervia Roberta Penso, l’artista Maurizio Ceccarelli, la curatrice Francesca Caldari, la danzatrice Silvia Proietti, il Dj Gianluca Righi, la fotografa Giulia Cesari, Nausica e Giulia Sintucci – negozio vintage DUE Responsabile Archivio A.N.G.E.L.O.

Ti potrebbe interessare anche...