Gatteo Mare. Novità 2016: debutta la rassegna gratuita di cabaret.

Gatteo Mare. Novità 2016: debutta la rassegna gratuita di cabaret.
GiorgioVerduci

GATTEO MARE.  A dare il via alla rassegna, nella serata di debutto di venerdì 8 luglio alle 21.30 in Piazza della Libertà, sarà il castigatore Giorgio Verduci, impegnato a ‘bastonare’c on la sua mazza da baseball i comportamenti più irritanti della vita in società. Eclettico artista milanese, sul palco saprà sdoppiarsi in altri personaggi caricaturali come il predicatore Padre Donovan o il portinaio tuttofare Caponazzo, anche detto ‘meccanico della battuta’.

Come si fa poi a non ridere davanti a un Bruce che di cognome si chiama Ketta? Venerdì 15 luglio l’epopea tragicomica di un impiegato postale ritorna a Gatteo mare grazie alla comicità disincantata di Matteo Iuliani, approdato sotto le luci della ribalta dopo una reale esperienza professionale all’ufficio postale.

Dopo un paio di venerdì di pausa ad agosto si torna a ridere con Chicco Paglionico, in arrivo a Gatteo Mare venerdì 5 agosto: il ‘commesso più forte d’Italia’ salirà sul palco con la divisa del più noto mobilificio internazionale del fai da te per raccontare ‘i drammi irrisolvibili di un uomo che per professione deve risolvere i drammi irrisolvibili degli altri’.

Luca Regina sarà invece a Gatteo Mare venerdì 12 agosto con la comicità ‘circense’: tra giocoleria e magia l’eclettico artista saprà far ridere tutti senza mai prendersi troppo sul serio. Ancora un nome “che fa riflettere” in cartellone, martedì 19 agosto, con quel ‘Rino’ che di cognome fa ‘Ceronte’: da imprenditore agricolo a stimato cabarettista, il parmense Umberto Abbati sbarca in piazza della Libertà in compagnia di Annalisa per dissacrare insieme ogni mito dell’uomo medio.

Il gran finale, martedì 26 agosto, è affidato a una delle punte di diamante della comicità all’italiana: sul palco di Gatteo Mare arriva infatti l’ironia caustica di Gene Gnocchi, oramai romagnolo a tutti gli effetti. Con lui anche Lorenzo Lanzoni, l’inquietante ‘fatina’ vestita di rosa che, nonostante barba e stempiatura, ama considerarsi ‘la più bella del mondo’.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, info 0547 86083.

Ti potrebbe interessare anche...