Roma. Incontro per le concessioni balneari. ‘Imboccata la strada giusta’.

Roma. Incontro per le concessioni balneari. ‘Imboccata la strada giusta’.
zone balneari (immagine ed.9

ROMA. “Finalmente si è imboccata la strada giusta – commenta il presidente di Oasi Confartigianato, Giorgio Mussoni -  Il Ministro ci ha infatti rassicurati sui passaggi fondamentali che saranno affrontati dal Governo. Due in sostanza: il primo è che la Legge di riordino della materia demaniale riconoscerà il valore dell’impresa, quello della professonalità di chi l’ha saputa sviluppare; il secondo è che prevederà un periodo transitorio prima della sua applicazione.

La definizione della legge richiederà del tempo e per evitare un vuoto legislativo il Governo promulgherà un provvedimento per colmarlo. Abbiamo ora in programma di rivederci dopo la sentenza per dettagliare definitivamente i principi generali della legge.

Oasi Confartigianato è pienamente soddisfatta. Sin dall’inizio della vicenda abbiamo espresso posizioni in linea con questa soluzione. Ringraziamo il Ministro Costa perché è sempre un interlocutore disponibile e sintonizzato con il mondo dell’impresa. Se oggi siamo alla definizione di una soluzione positiva è grazie anche all’impegno dell’On Sergio Pizzolante, sempre al nostro fianco e in sintonia con le nostre posizioni. Grazie anche all’On. Tiziano Arlotti per il lavoro svolto insieme”.

 

Ti potrebbe interessare anche...