Gatteo Mare. Estate. Mostre, giochi in spiaggia e spettacoli per tutta la famiglia.

Gatteo Mare. Estate. Mostre, giochi in spiaggia e spettacoli per tutta la famiglia.
IskraMenarini

GATTEO MARE. Ad aprire ufficialmente i festeggiamenti, lunedì 18 luglio, sarà l’inaugurazione delle mostre di opere. d’arte, fotografia e poesia a tema felino, insieme al concerto gratuito, alle 21.15, dell’Orchestra Luca Bergamini. Dal mattino dopo si comincia a ‘fare sul serio’ con le gare in spiaggia: martedì 19 alle 10.30 e alle 16.30 si corre a quattro zampe per il campionato di corsa a gattoni, mercoledì 20 dalle 10.30 spazio alla creatività con il concorso di sculture di sabbia sulla battigia, giovedì 21 torna un’esclusiva sportiva di Gatteo Mare: il torneo di acquavolley immersi tra le onde, con le apposite strutture installate in mare.

Le serate poi, proseguono vivaci e variegate: martedì 19 lo spettacolo comico musicale di Skanzio & Pikkio.,porta a Gatteo Mare il ‘Katalicammello’, il quadrupede catalitico diventato celebre con lo ‘Zecchino d’oro’, mercoledì 20 Bimbobell fa ridere grandi e piccoli, giovedì 21 – dopo la premiazione dei vincitori dei concorsi di poesia e di fotografia 2016 e del concorso letterario per i ragazzi delle scuole – sul palco di piazza della Libertà arriva il ‘Gran Varieta’ Dei Ciarlatani’, un “best of” di tutti gli spettacoli della compagnia teatrale che alterna momenti di giocoleria e comicità.

Venerdì 22 la Settimana della Micizia si fonde con la grande ‘Notte del liscio’ in Romagna con un grande live tra tradizione e innovazione: sul palco dei giardini Don Guanella salgono Moreno il Biondo & Grande Evento, Extraliscio, Lo Stato Sociale, Mr. Zombie, le orchestre di Luca Bergamini e Roberta Cappelletti e tanti altri artisti.

Il sabato l’aperitivo si prende ballando con il Gatteo Mare Village con l’’Aperiliscio Romagna Mia’ a due passi del mare, per poi continuare a ballare con l’Orchestra ‘La Tradizione’ e l’ ‘Orchestrina di Molto Agevole’ . Domenica 24, infine, graffiante concerto live gratuito di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla. Tutti gli eventi sono a ingresso libero, info 0547/86083 o www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare

Ti potrebbe interessare anche...