Cesenatico. Sunrisebike Ride all’alba del 24 luglio. Pedalare nel silenzio.

Cesenatico. Sunrisebike Ride all’alba del 24 luglio. Pedalare nel silenzio.
pedalare

CESENATICO. Sunrisebike Ride è un evento organizzato dall’ASD Ciclistaurbano con lo scopo di fare scoprire a tutti i partecipanti quelli che sono luoghi ormai familiari sotto una nuova luce, all’insegna del rispetto per l’ambiente e della mobilità sostenibile. L’appuntamento sarà all’alba di domenica 24 luglio, alle 5.30 in punto, in piazza Andrea Costa a Cesenatico.

Tutti possono partecipare. Non si tratta di una gara, non c’è competizione, il tracciato sarà facilmente percorribile da ciclisti di tutte le età e con una bici qualsiasi. Si tratta di un percorso di 12 km, un’ora di pedalata circa, studiato per attraversare i luoghi più belli di Cesenatico, senza asperità o tratti pericolosi (si consiglia in ogni caso ai partecipanti l’uso del caschetto di sicurezza). La partenza ufficiale della pedalata verrà data alle ore 6.00 da Piazza Costa, si proseguirà costeggiando i Giardini al Mare e si percorrerà viale Carducci fino a Valverde per poi rientrare verso il centro cittadino e, dopo una breve sosta in Piazza Spose dei Marinai per ammirare l’alba, si ritornerà in Piazza Costa dopo aver attraversato il centro storico e il porto canale leonardesco.

La quota d’iscrizione, di 10€ per gli adulti e di 2€ per bambini dai 6 ai 12 anni, comprende assicurazione, t-shirt, adesivo, cartellino bici, caffè Dorhouse prima della partenza e ristoro biologico a cura di Alce Nero all’arrivo.

Sul sito ufficiale www.sunrisebikeride.it sono aperte le iscrizioni, oppure si può formalizzare la propria partecipazione recandosi agli official point convenzionati: WAIMEA, Viale Leonardo da Vinci 1 Cesenatico o BAGNO ADRIATICO 62, Viale Pasubio 62 Spiaggia di Levante – Cesenatico.

Ti potrebbe interessare anche...