Rimini. Conferenza con gli attori e gli autori de ‘Il terzo segreto di satira’.

RIMINI. Da una parte i video più significativi de ‘Il Terzo Segreto di Satira’ (andati in onda sul loro canale youtube e in tv), dall’altra sketch live inediti recitati da alcuni attori del ‘gruppo storico’.
Politica, società, attualità, conflitti tra personaggi appartenenti a fazioni politiche opposte, costruzione e decostruzione di stereotipi/cliché tipici dei partiti, ma anche archetipi ricorrenti come ‘Il RENZIANO’ o ‘IL DALEMIANO’; il tutto inserito in un contesto di quotidianità/vita vissuta e condito dalla presenza degli autori/registi stessi che cercheranno di limitare i danni e di tenere a bada il probabile caos che si creerà sul palco.
Autocelebrazione. Pietro Belfiore, Davide Rossi e Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella si conoscono alle Scuole Civiche di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano durante l’ottima annata (delle suddette Civiche e di Chianti) 2008/2009.
Lì bevono caffè, abbordano con scarso successo ragazze e imparano i rudimenti del mestiere. Nel febbraio del 2011, dopo una potente ubriacatura ‘da Gianni’, il Bonacina – il Rossi – Il Belfiore – Il Fadenti e il Mazzarella, fondano IL TERZO SEGRETO DI SATIRA: un gruppo di cialtroni per cialtroni. I cinque passano metà del loro tempo a mettersi d’accordo. Il resto lo impiegano per scrivere, girare, montare e irridere quello che gli passa per la testa.
Non vogliono essere querelati ma sono pronti a farlo se necessario. Sanno chi ha ucciso Kennedy e che fine ha fatto Laura Freddi ma non lo diranno mai, per nessun motivo!
INGRESSO GRATUITO
Apertura dalle ore 19 con aperitivo etnico a cura dell’ Associazione Vite in transito.
In caso di pioggia la serata si terrà alla Sala del Giudizio della città di Rimini, in via L.Tonini 1