Cesenatico. ‘Cozze e Bollicine’ sul porto canale di Cesenatico.

CESENATICO. Dalle ore 18.00 i pescatori cucineranno, direttamente sui loro pescherecci attraccati alla banchina del porto, le cozze di Cesenatico alla marinara, che verranno accompagnate alle bollicine di Rambela Brut delle cantine del Consorzio di Bagnacavallo, ottenute dal vitigno aromatico autoctono ‘Famoso’ ormai in via d’estinzione. I Sommelier di ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) Romagna proporranno degustazioni in abbinamento a bollicine nazionali e altre varianti di vini fermi e barricati.
I ristoranti affacciati sul porto leonardesco prepareranno diversi piatti a base di cozze e menù a tema, abbinati sempre a vini nazionali e locali di qualità, mentre nelle vie del centro storico si potrà assistere a concertini e spettacoli musicali. Il kit degustazione comprende calice serigrafato di Cesenatico, sacca porta calice e 4 buoni degustazione al costo di € 10.
Saranno presenti banchi degustazione delle Cantine Le Marchesine, Rive di Franciacorta, Ferghettina (Franciacorta), Monfourt, Opera (Trento DOC), Torre degli Alberi (Oltre Po Pavese), Bortolomiol, Bisol, Ca’ Passion (Prosecco), Randi, Tenuta dell’Uccellina, Spinetta, Lovatella, Fiorentini, Longanesi e Consorzio Bagnacavallo (Romagna).