Riccione. Illuminazione pubblica. Risparmio energetico.

Riccione. Illuminazione pubblica. Risparmio energetico.
Riccione

RICCIONE. Si è proceduto alla sostituzione delle attuali lampade nei 6 punti luce per un totale di 18 proiettori con altrettanti nuovi proiettori, ma a LED, che consentono un aumento della luminosità e al contempo un abbassamento dei consumi energetici. Rinnovo della pubblica illuminazione anche in viale Ceccarini lato monte.

Oggi la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo per uniformare, rispetto a Viale Vittorio Emanuele II, la rotatoria all’incrocio tra viale Ceccarini e corso F.lli Cervi e il giardino pubblico Giovanni Paolo II, anche illuminazione di viale Ceccarini a monte della ferrovia.

120 nuove lampade da 150 W dotate di dispositivi automatici in grado di ridurre la potenza del 30% consentiranno un risparmio energetico ed economico rispettivamente di 73.000 kWh e di 11.000 euro all’anno. L’installazione dell’illuminazione a LED favorirà anche una minore produzione di CO2 nell’ambiente, quindi riduzione del gas serra, pari 38,70 tonnellate all’anno.

“ Si tratta di interventi importanti – afferma il sindaco Renata Tosi – alcuni già realizzati, altri di prossima esecuzione, perché oltre a perseguire la strada intrapresa di riqualificazione urbana anche attraverso interventi volti al risparmio energetico,andremo ad incidere sulla qualità urbana e concretamente sulla sicurezza della città. Potenziare la quantità e la qualità dell’illuminazione significa anche aumentare il livello di sicurezza dei nostri cittadini, agevolando allo stesso tempo il prezioso lavoro delle nostre forze dell’ordine”.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale