Cesenatico, è qui che la storia ricomincia con Druidia.

Cesenatico, è qui che la storia ricomincia con Druidia.
Druidia, Cesenatico

CESENATICO. Cesenatico, è qui che la storia ricomincia con il festival musicale e di rievocazione storica “Druidia” al Parco di Ponente, dove per quattro giorni, dal 18 al 21 agosto, potrete trovare un’ invasione di Celti e Romani pronti a farvi tornare indietro nel tempo.

Sarà proprio in questi quattro giorni che, inoltrandovi all’interno del parco immersi nel verde, potrete osservare come vivevano i nostri avi. Saranno presenti in pianta stabile accampamenti Celti e Romani che vi mostreranno la vita quotidiana degli antichi e, grazie a numerosi stages, conferenze ed attività didattiche sia per adulti che per bambini, vi sentirete proprio come uno di loro.
E se di giorno avrete imparato a conoscere gli usi e i costumi di questi popoli, sarà col calar del sole che vi appassionerete alle loro storie perché è proprio in questo momento che i guerrieri impugneranno le armi, pronti a difendersi contro l’invasore dimostrando il loro valore nei numerosi spettacoli di combattimenti che vi lasceranno col fiato sospeso.
Infine per rilassarvi potrete visitare il variegato mercatino fatto da artigiani con prodotti a tema o gustarvi un’ ottima cena a base di pesce o carne, sorseggiando le bevande tipiche dell’epoca come “Ippocrasso”, “Idromele”, mentre ascolterete concerti di musica celtica e folk che vi accompagneranno fino a tarda sera.

Tutto questo è Druidia il primo festival celtico della riviera romagnola

Ti potrebbe interessare anche...