Il ‘padrone di casa’ Stefano Tarroni il torneo di tennis ‘Dario Zavaglia’.

RAVENNA. Era il favorito numero uno e ha tenuto fede sino in fondo a questo ruolo. Nel rispetto del pronostico Stefano Tarroni si è aggiudicato il torneo nazionale di 4ª categoria, conclusosi martedì sera sui campi del Circolo Tennis Dario Zavaglia (75 gli iscritti alla competizione maschile), ulteriore tappa di una ricca stagione per il sodalizio ravennate di via Marani.
Il 4.1 portacolori del Ct Zavaglia, accreditato sin dalla vigilia della prima testa di serie, dopo aver fatto suo in semifinale il derby con Damiano Morgagni (6-2 6-1), altro portacolori del circolo organizzatore, nel match clou ha superato con il punteggio di 6-1 6-1il pari classifica Andrea Filanti (Ct Rimini), numero 2 del seeding, approdato alla finale prevalendo in rimonta su Massimo Fiumi (2-6 6-3 6-0), 4.2 del Tc Faenza.
Nel tabellone femminile (22 giocatrici in gara) – lo ricordiamo – si era imposta Paola Modena (4.1, testa di serie n.2), portacolori del Tc San Felice, che dopo aver eliminato in semifinale per 6-4 6-4 Diletta Caprara (4.1 del Tozzona Tennis Park Imola, n.3) aveva completato il suo percorso netto superando per 6-2 1-0 ritiro la 4.2 Giulia Paolini (Forum Forlì), quarta testa di serie, capace di fermare nel turno precedente la beniamina di casa Emma Plazzi (4.1, n.1) per 7-5 7-5.