Misteri e leggende nella Rocca di Montefiore Conca

MONTEFIORE CONCA. Continuano le proposte del calendario estivo della Rocca di Montefiore Conca organizzate dalla Cooperativa Domino, gestore della struttura: venerdì 19 agosto, nelle suggestive atmosfere notturne della Rocca, illuminati solo da fievoli luci di candele, Compagnia di Ricerca ritorna a presentare i risultati delle indagini svolte a porte chiuse nel settembre 2015.
“Misteri e leggende nella Rocca” è un viaggio nel mondo del paranormale.
Il CDR, gruppo di esperti sui fenomeni paranormali, accompagnerà i visitatori tra le sale del castello illustrando i metodi di ricerca e le strumentazioni che hanno svelato la presenza, in questo luogo, di energie del passato: cavalieri trecenteschi e storiche figure femminili come Donna Costanza Malatesta.
La serata si aprirà alle ore 20:00 presso la sede comunale con una presentazione del gruppo CDR e la visione di un filmato relativo le indagini di Montefiore Conca, continuerà con un piacevole aperitivo nei cortili della rocca e non appena calerà la notte si partirà per la misteriosa visita.
Un percorso che intreccia storia e leggenda aprendosi anche ad altre dimensioni, mettendo per una notte i visitatori nelle vesti di ricercatori dell’invisibile.
Ingresso:
20,00 euro (aperitivo e visita) ORE 20:00 Prenotazione Obbligatoria
15,00 euro (solo visita) ORE 21:30 Prenotazione Consigliata