Pallavolo, sabato a Viserbella il 14° memorial Valter Rinaldi.

Pallavolo, sabato a Viserbella il 14° memorial Valter Rinaldi.
Memorial Valter Rinaldi

VISERBELLA. Sabato 20 agosto al Bagno 40 di Viserbella si svolgerà il 14° Memorial Valter Rinaldi, appuntamento che vuol ricordare la scomparsa di uno dei padri dello sport riminese e in particolare della pallavolo.

Dalle 16.30 si comincerà con qualche scambio sotto rete, con protagoniste le vecchie glorie del volley viserbese, per poi concludere la giornata a tavola, sempre in spiaggia, grazie alla collaborazione del Bar B&B sempre di Viserbella. Proprio lì, su quella sabbia, il 3 settembre 1973 prese vita per volere di Valter Rinaldi e Paolo Stefanini la storia della pallavolo a Viserba e nello stesso luogo ogni anno viene ricordato un personaggio indimenticabile per quanto ha saputo dare allo sport riminese.

“Valter ci ha lasciati il 9 agosto 2003 – commenta oggi Paolo Stefanini – e già quell’estate decidemmo che per ricordarlo ci saremmo trovati ogni anno sulla spiaggia dove tutto nacque. Aspettiamo amici vecchi e nuovi da tutta Italia, ripercorreremo le gesta sportive di decenni trascorsi insieme e tanti episodi che fuori dal campo hanno cementato un’amicizia fraterna”.

Oltre al memorial, nella prossima primavera Riviera Volley Rimini dedicherà a Valter Rinaldi anche un torneo nazionale giovanile.

Ti potrebbe interessare anche...