Finale nazionale di “Happyland Song Contest” a Lido Adriano.Sul podio la ‘piccola grande’ Tia Johnson.

Finale nazionale di “Happyland Song Contest” a Lido Adriano.Sul podio la ‘piccola grande’ Tia Johnson.
Tia Johnson di Jesolo, Julie Cassanelli di Cesena e l’Albanese Dario Zelo.

LIDO ADRIANO.  Sabato sera,in Piazza Vivaldi a Lido Adriano in provincia di Ravenna, è andata in scena la Finale Nazionale di “Happyland Song Contest”, il concorso musicale dedicato ai talenti di età compresa tra i 5 e 16 anni, provenienti da diverse regioni Italiane come Emilia Romagna,Lombardia,Veneto,Marche e anche dall’estero.

Alla manifestazione,organizzata da Mirka Fochi responsabile Nazionale del Contest e dal Cav. Gianni De Lorenzo presidente della Pro Loco di Lido Adriano, si è svolta in due step, le Prefinali Nazionali l’eliminatoria pomeridiana, che ha portato alle fase finale i “Top 20”: Fabiana Mattuzzi di Selvazzano(Pd),Annamaria Palazzo di Formigine(Mo),Giulia Toschi e Giorgia Montevecchi di Faenza(Ra),Ginevra Bencivenga di Murata(RSM),Francesca Barbieri di Cavriago(Re),Riccardo Mazzi e Giorgia Chiarenza di Reggio Emilia,Elisa Nota di Riccione,Serena Pia Carella di Casette(Pd),Marta Xhebexhiu di Castel Bolognese(Ra),Anastasia Caperchi e Sabrina Caselli di San Martino in Rio(Re), Tia Johnson di Jesolo(Ve),Davide Freddi di Parma,Elisa Faggion di Vicenza,Selma Amadei di Portomaggiore(Fe),Dario Zelo proveniente dall’Albania, Miriam Rondinelli di Brescello(Re) e Julie Cassanelli di Cesena, che si sono esibiti con brani editi di successo e classici della musica italiana,fino alle ultime hit internazionali.

Un numeroso pubblico, attento e partecipe,ha potuto assistere alle performance dei giovani cantanti e una commissione tecnica presieduta dal Maestro Andrea Bianchino di Rimini,docente e ideatore del metodo V.E.S (Voice Evolution Sistem) e composta fra gli altri dagli insegnanti Roberto Padovano,Marika Barbieri,Chiara Pari,Lykke Hanolm, Fabio Pecci e Antonino Viola, dopo due ore di autentico Show, ha decretato la classifica finale .

Prima classificata è risultata Tia Johnson 10 anni di Jesolo(Ve) e vincitrice della FINALE NAZIONALE (categoria Song), che ha conquistato un sogno, quello di registrare, grazie ad importanti autori e musicisti, un proprio brano inedito. Al secondo posto si è classificata la cesenate di 12 anni, Julie Cassanelli mentre al terzo si è piazzato Dario Zelo 14 anni , proveniente da Lushnje città dell’Albania.

Premiate infine con una giornata Masterclass presso una sede italiana di Voice Evolution Sistem, Anastasia Caperchi,Sabrina Caselli,Tia Johnson, Davide Freddi e Claudia Chiarenza.

Il prossimo appuntamento per i “Top 20”, che rientrano a pieno titolo nell’iniziativa “Campioni d’Inverno” sarà per il mese di Dicembre, in una prestigiosa località turistica, mentre le quattro selezioni ,aperte a tutti, in programma sul territorio dell’Emilia Romagna ,inizieranno nel mese di Settembre.

Ti potrebbe interessare anche...