Miss Principessa d’Europa: l’edizione 2016 sceglie Rimini e Riccione

Miss Principessa d’Europa: l’edizione 2016 sceglie Rimini e Riccione
MIss Principessa d'Europa 2016

RICCIONE. Sono Riccione e Rimini le due città scelte come location ideale per la tappa nazionale conclusiva di Miss Principessa d’Europa, il concorso di bellezza  che vede come Patron il riminese Devis Paganelli.

La vincitrice, che sarà premiata durante la cerimonia ufficiale televisiva in programma all’Altro Mondo Sudios giovedì 15 settembre a partire dalle ore 20.30, rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Miss Europe World.

Bellezza, ma non solo, anche bravura e talento artistico! Questa è una delle peculiarità di Miss Principessa d’Europa, il Concorso Internazionale di Bellezza n.1 del CIP (Coordinamento Italiano Professionisti della Moda e dello Spettacolo) tenuto a battesimo dalla bellissima Nadia Bengala, tra le più celebri Miss Italia del passato.

Trentasette sono le bellezze nazionali sbarcate in Riviera ieri lunedì 12 settembre e tra queste, 5 sono romagnole. Si tratta di Asia Furia (17 anni) di Rimini, Loretta Graziani (19 anni) di RavennaAsia Ricci (17 anni) di Rimini, Jussara Degli Espositi (23 anni) di Bologna e Giselle Giusto (16 anni) di Cattolica.

Le “miss” sono ospitate all’Hotel Eliseo di Riccione e oggi, martedì 13 settembre alle ore 11.00, sfileranno con un corteo d’auto d’epoca e la scritta “I Love Riccione” da Viale Dante fino in Viale Ceccarini. Nell’occasione è prevista la realizzazione di un videoclip televisivo promozionale per la Perla Verde. Dalle 21.00, ben venti finaliste si esibiranno nel talento di ballo e canto al Loca Cafè  di Viale Dante. Per arrivare alle 23.00 , con appuntamento alla fontana di Viale Ceccarini per realizzare un photo shotting in abito elegante.

Mercoledì 14 settembre le aspiranti al titolo saranno impegnate alle ore 11.00 al Bagno 113 di Riccione in un servizio fotografico e successivamente nella sfilata MOVIDA, in serata nella Sfilata Eleganza ed Elezione Miss Facebook in programma presso l’Hotel Eliseo.

Giovedì 15, giornata all’insegna del relax per le giovani donne prima di affrontare l’emozionante evento della premiazione: alle ore 9.00 free time al Bagno 113, alle ore 11.00 cocomerata in spiaggia.

Ospiti d’eccezione alla finalissima, Veronica Avanzolini (Miss Principessa d’Europa 2015), Carmen Masola, vincitrice di Italia’s Got Talent 2010 che si esibirà alternandosi a un altro volto noto del piccolo schermo, Armand Curameng del programma televisivo RAI The voice of italy. 

Parteciperanno alla serata del 15 settembre anche la modella Alina Drozdovschi, oggi Stylist del concorso e Maki Sedec reduce dalle riprese di un film hollywoodiano che vede come protagonista Ben Stiller.

La cerimonia di premiazione andrà in onda sul rete nazionale Canale Italia e su uno dei canali SKY con un programma condotto da Gianluca Nasi. 

Articoli più letti