Forlì, Il Concerto per Federico arriva in Barcaccia

FORLI‘. L’Associazione Musicale Federico Mariotti anche quest’anno torna in piazza per ricordare Federico e per regalare alla città di Forlì una serata ricca di emozioni, all’insegna dei grandi successi di musica leggere italiana e internazionale: “Ci è stato chiesto di portare la nostra musica nell’ambito della rassegna Estate in Barcaccia, anche se la proposta è arrivata in corsa, noi abbiamo accettato molto volentieri. Sarà un concerto sicuramente interessante perché proporremo tante delle canzoni che in questi anni abbiamo suonato per Federico – sostiene Flavio Pioppelli, fondatore dell’Associazione Messaggio Musicale Federico Mariotti – Questo concerto vede la partecipazione degli insegnanti della scuola, degli allievi e dei tanti amici che in questi anni ci hanno aiutato a crescere e ad arrivare dove siamo adesso”.
Quello di domenica 18 settembre (ore 21.00) non sarà solo un concerto dedicato alla memoria di Federico, ma anche un’occasione per festeggiare i primi 25 anni della scuola, un anniversario importante che la Federico Mariotti vuole celebrare come sa fare meglio: condividendo la passione per la musica con un concerto, ma soprattutto inaugurando un nuovo anno accademico ricco di novità.
L’attività dell’Associazione riprende, infatti, dal 15 settembre con i corsi tradizionali e con nuove proposte: canto corale per bambini, arrangiamento, tecnica del suono, informatica musicale, musicoterapia e jazz che si affiancano ai classici corsi di canto e strumento per tutti i livelli di apprendimento e su tutti i generi musicali.