Diritti Tv anche al calcio femminile? Il Codacons si unisce a calciodonne.it nella battaglia

Diritti Tv anche al calcio femminile? Il Codacons si unisce a  calciodonne.it nella battaglia
calcio femminile. immagine di repertorio

DONNE & CALCIO. Il Consiglio di Presidenza ha deliberato di abbracciare e accompagnare la battaglia proposta da calciodonne.it per dare al calcio delle donne almeno 1% dei proventi dei diritti tv del calcio professionistico.

Proprio nei giorni scorsi alla presentazione dei campionati di calcio femminile a Roma, il presidente Andrea Abodi ha dichiarato: “il 40% del pubblico è femminile” e “noi siamo interessati alle donne, occorrono poche parole e molti fatti“.

Più pungente l’ex Golden Boy del calcio Italiano e responsabile del Settore Tecnico della Federcalcio Gianni Rivera: “per fortuna il calcio femminile non dipende dalla politica e questo è un gran successo” e .. “quando nel 2008 ero parlamentare nella commissione Europea, un sondaggio evidenzio che l’Italia era all’ultimo posto per lo sviluppo dello sport nelle scuole e da allora non è cambiato nulla” e ancora ..”devono essere le Federazioni e il CONI a muoversi, non pensiamo che lo fa faccia il Parlamento e la vice presidente del senato On. Fedeli sa che la situazione è questa. Spero che le cose cambino un pochino ma abbiamo poca fiducia.”

Calciodonne.it continuerà la sua battaglia affinchè venga assegnato 1% dei diritti tv per permettere al movimento femminile di svilupparsi definitivamente come è stato fatto in tutti gli altri paesi membri dell’Europa. Codacons è il partner ideale per promuovere e sensibilizzare i cittadini e governanti, che al momento non ci hanno risposto alle 13.000 firme, che è giunto il momento di riconoscere la totale parità delle donne nello sport.

Ti potrebbe interessare anche...