Cotignola, in piazza la nuova Festa dello sport

Cotignola, in piazza la nuova Festa dello sport
Kira. immagine di repertorio

COTIGNOLA. La Festa dello sport si terrà sabato 24 settembre, con appuntamenti distribuiti su tutta la giornata. Alle 10 è prevista la partenza per la camminata ludico-motoria di 3,5 chilometri fino al parco Pertini e ritorno, a cura dell’associazione Podisti di Cotignola e in collaborazione con Cotignola Cammina. Dalle 15 alle 18 il centro si animerà con esibizioni e dimostrazioni dal vivo di ciclismo, podismo, calcio, tennis, judo, kung fu, pallavolo, danza, ginnastica artistica, pesca, tiro con l’arco e mini moto.

Alle 18 è prevista la grande parata delle associazioni per le vie del centro, con l’accompagnamento musicale della Banda di Solarolo. Dopo la presentazione delle società sportive coinvolte e il saluto dell’Amministrazione comunale, saranno premiate le eccellenze sportive di Cotignola.

A chiudere la manifestazione sarà la danza, con due spettacoli che vedranno la partecipazione di un ospite d’eccezione: a partire dalle 20 il palco in piazza Vittorio Emanuele II ospiterà un estratto dello spettacolo di fine stagione “L’ombelico del mondo”, a cura di Acropolis, e “Da grande voglio essere… un Bambino!”, esibizione di ginnastica ritmica e coreografia a cura della Squadra agonistica di Progetto Ritmica Romagna. A intervallare le due esibizioni sarà il ballerino e insegnante di danza Marco ‘Kira’ Cristoferi, terzo classificato all’edizione 2016 di ‘Italia’s got talent’, oggi ballerino anche per il Cirque du Soleil.

Durante la festa sarà attivo un punto ristoro. In caso di maltempo la manifestazione potrebbe essere annullata.

Ad anticipare la Festa dello sport, venerdì 23 settembre ci sarà una mattinata di attività all’aperto dedicate a bambini e ragazzi delle scuole di Cotignola e Barbiano, a cura delle associazioni e società sportive cotignolesi.

La Festa dello sport è organizzata dal Comune di Cotignola in collaborazione con l’istituto comprensivo ‘Don Stefano Casadio’ e le associazioni Acropolis, Calcio Cotignola, Easy Tennis, Progetto Ritmica Romagna, Compagnia arcieri ‘Muzio Attendolo Sforza’, Società Cicloturistica Cotignolese, Società Ciclistica Cotignolese, Società Podisti Cotignola, Raggisolaris Faenza Academy, Fortitudo Barbiano, Pesca sportiva ‘Nino Grilli’, Formazione Danze Romagna, Traditional Kung Fu Association, Polivalente Barbiano, Team Romagna Judo, Moto club ‘I Leoni’, Vita CuoreVivo Onlus. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 908826, oppure l’Ufficio Cultura allo 0545 908873.

Ti potrebbe interessare anche...