Calcio. Forlì sconfitta dalla Sambenedettese, che con la terza vittoria in trasferta resta al vertice.

FORLI’. “Abbiamo avuto quattro-cinque minuti di black-out. Poi per il resto è stata una partita aperta, potevamo fare goal sia noi che loro – ha dichiarato a fine match Massimo Gadda – Peccato perché sono partite nelle quali si può fare risultato”.
UN PO’ DI CRONACA. Gli avversari arrivavano a Forlì fiduciosi, con nove punti in classifica: “La Sambenedettese è una squadra lanciatissima che aveva già vinto due partite in trasferta. È chiaro che se poi fai dei regali diventa ancora più difficile. Siamo partiti un po’ timidi, però credo che nel secondo tempo abbiamo fatto una prestazione importante. In tre o quattro occasioni non so come non abbiamo fatto goal”.
I Galletti hanno concesso il vantaggio agli ospiti a causa di una disattenzione difensiva, ma hanno poi avuto delle ottime occasioni per pareggiare: “Abbiamo preso goal per un errore, lì la partita si è messa in salita. Nella ripresa abbiamo schiacciato gli avversari nella loro metà campo, rischiando poi di prendere goal perché quando attacchi ci può stare. In tre o quattro occasioni siamo arrivati davanti al portiere e non siamo riusciti a fare goal. Questa sera la squadra se l’è giocata alla pari”.
CHI SI E’ POSTO IN LUCE. Tra i biancorossi si è distinto Tommaso Tentoni, che ha avuto una chance per pareggiare e ha corso per tutti i 90 minuti: “Tentoni ha fatto bene ed è stato pericoloso soprattutto quando è venuto sulla sinistra. Nel primo tempo è stato un po’ più timido”.
I Galletti rimangono fermi a quota due punti, ma questo non li spaventa: “Noi siamo in trincea, lo sapevamo. La nostra è una realtà piccola. La società ha scelto di fare questa categoria e ha fatto benissimo. Credo – ammette Massimo Gadda - che la squadra abbia fatto queste partite più che dignitosamente e potevamo avere dei punti in più. Il campionato è questo, non ci dobbiamo spaventare”.
FORLI’-SAMBENEDETTESE 0-1
MARCATORI. Mancuso al 22′ p.t.
FORLI’ (3-5-2) Turrin; Vesi, Cammaroto, Conson; Tentoni, Tonelli, Capellupo, Spinosa, Franchetti (dal 68’ Alimi); Bardelloni, Capellini (dal 54’ Parigi).
A disposizione: Baldassarri, Baschirotto, Croci, Di Rocco, Ferretti, Sereni, Piccoli, Ricci Frabattista, Nisi. All. Massimo Gadda.
SAMBENEDETTESE (4-3-3) Frison; Di Filippo, Ferrario (dal 37′ Mori), Radi, Pezzotti; Lulli, Berardocco (dal 78’ Damonte), Sabatino; Mancuso, Sorrentino, Di Massimo (dal 67′ Tortolano). A disposizione: Pegorin, Raccichini, Di Pasquale, Crescenzo, Caldellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Fioretti. All. Ottavio Paladini.
ARBITRO Gariglio di Pinerolo. NOTE spettatori 1.000 circa. Ammoniti Di Filippo, Alimi. Angoli 4-1