Cervia, approvato il Progetto per la realizzazione di una nuova fogna bianca

Cervia, approvato il Progetto per la realizzazione di una nuova fogna bianca
fogna_bianca. IMMAGINE DI REPERTORIO

CERVIA. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo di realizzazione di un nuovo collettore di fogna bianca in via Martiri Fantini, lato pista ciclabile, a partire dall’incrocio con la via Pacinotti e fino all’area a verde posta vicino alla SS16, dove a seguire verrà realizzata la rotatoria delle Saline.

 

Il tratto fognario, lungo 133 metri, viene realizzato allo scopo di risolvere i problemi di smaltimento dell’attuale collettore di via Martiri Fantini e permetterà inoltre, in attesa di completarne la realizzazione lungo l’intera via, di far defluire meglio le portate di pioggia, grazie al maggiore diametro della condotta che sarà di 1200 mm, rispetto ai 500 mm di quella attuale.

I lavori inizieranno a novembre e il costo complessivo è di 200.000 euro.

L’intervento costituisce il primo stralcio del progetto generale di modifica ed adeguamento dimensionale e funzionale della rete fognaria bianca della zona “Martiri Fantini – Quartiere Malva Nord”.

 

Inoltre anticipa la realizzazione di ulteriori 100 metri di condotta fognaria previsti al di sotto della nuova rotatoria sulla SS16 – SP254 Salara, che permetteranno di collegare il bacino fognario della Martiri Fantini fino al canale di scolo posto a monte della SS16.

Ti potrebbe interessare anche...