A Cesena va in scena Inferno in lingua originale. Al cinema Eliseo.

A Cesena va in scena Inferno in lingua originale. Al cinema Eliseo.
inferno_movie_poster. IMMAGINE DI REPERTORIO

CESENA. Multisala Cinema Eliseo – in collaborazione con Associazione culturale Whitebadge – torna ad offrire il grande cinema in lingua originale con le prime visioni: è la volta di Inferno di Ron Howard.

Martedì 25 ottobre alle 20:30 e alle 22:40 il terzo capitolo cinematografico delle avventure del professor Langdon – ancora una volta interpretato da Tom Hanks – si mostrerà nello splendore della versione originale dopo soli pochi giorni di programmazione in italiano e alla cifra popolare di 5€.

Dopo The Da Vinci Code e Angels & Demons ancora una volta Langdon si ritrova a risolvere enigmi complicati legati alle strutture architettoniche e all’arte, nonché ai simbolismi religiosi. Questa volta si risveglia a Firenze senza ricordarsi più nulla e inizierà un’indagine che lo porterà a confrontarsi con l’Inferno, la prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri.

Con al fianco Felicity Jones – prossima star della space opera Star Wars – Hanks continua a divertirsi nel ruolo di questo moderno e più pacato Indiana Jones, tanto che vorrebbe girare anche un quarto film preso dai racconti di Dan Brown.

PERCHÉ GUARDARLO IN LINGUA ORIGINALE? Per scoprire quale sia la voce originale dietro lo splendido doppiaggio di Tom Hanks, da sempre ‘responsabilità’ di Roberto Chevalier, e capire così quanto valga la recitazione di un signore che si è preso ben due Oscar consecutivi (1994-95). Inoltre il botta e risposta con Felicity Jones può far scoprire una nuova stella che ha parecchio da offrire oltre una bellezza imperfetta e magnetica.

INFERNO

di R. Howard; con T. Hanks, F. Jones, I. Khan e O. Sy

121’, col

MULTISALA CINEMA ELISEO mar 25 ott 20:30 e 22:50

In lingua originale con sottotitoli

Biglietto unico 5€

Info: 0547.21520

Ti potrebbe interessare anche...