Forlì, riaprono le porte del Castello di Rocca delle Caminate.

Forlì, riaprono le porte del Castello di Rocca delle Caminate.
Castello di Rocca delle Caminate. immagine di repertorio

FORLI‘. “Alla luce della risposta entusiastica di pubblico che ha varcato i cancelli del Castello di Rocca delle Caminate in occasione dei due week end dedicati alle visite guidate, con oltre 2.600 presenze, e viste le numerose richieste pervenute, abbiamo deciso di dare la possibilità ad altri visitatori di ammirare i recenti lavori di restauro curati dalla Provincia di Forlì-Cesena, che ci hanno permesso di restituire alla comunità e al territorio un bene di grande valore storico e monumentale”.

Così il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Davide Drei, in vista del prossimo Open Day in programma sabato 12 e domenica 13 novembre al Castello di Rocca delle Caminate, inaugurato nel mese di ottobre alla presenza del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio.

I giudizi molto positivi di chi ha potuto apprezzare il restauro dell’antica rocca, nuova sede del Tecnopolo per la Ricerca industriale e il Trasferimento tecnologico, oltre al bellissimo panorama che si può godere dal terrazzo del Castello e alla qualità delle visite guidate, e grazie alla disponibilità del personale della Provincia in servizio, si è ritenuto opportuno replicare l’iniziativa, come azione di promozione del territorio e occasione di riscoperta del patrimonio storico e culturale.

La Rocca delle Caminate è visitabile nelle giornate di
sabato e domenica 12 e 13 novembre 2016
Orario visite guidate: dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.
Durata della visita: circa 1 ora.
Numero di partecipanti per visita: gruppi di massimo 40 persone.

Gli orari saranno disponibili fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Le visite guidate si terranno anche in caso di maltempo. E’ obbligatoria la prenotazione

Ti potrebbe interessare anche...