Caro Fido, di te mi ‘fido’. A Ravenna al via un corso per proprietari di cani

Caro Fido, di te mi ‘fido’. A Ravenna al via un corso per proprietari di cani
Woman Rubbing Noses with Puppy

RAVENNA. L’ufficio diritti degli animali del Comune, in collaborazione con l’Ausl, l’associazione Guardia Medica Veterinaria, le associazioni di protezione animale Amici degli Animali, Clama ed Enpa e con il patrocinio dell’Ordine provinciale dei medici veterinari organizza un corso formativo aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio il proprio cane e a gestirlo responsabilmente.

Le lezioni, a carattere teorico – pratico, saranno cinque e verranno condotte da un medico veterinario comportamentista e da un educatore cinofilo. Si svolgeranno nella sala Buzzi di via Berlinguer 11 dalle 20 alle 23 dei giorni 9, 16, 21, 23 e 28 novembre. E’ previsto un contributo di partecipazione forfettario di 60 euro. Per iscrizioni e informazioni: Ufficio per i diritti degli animali del Comune di Ravenna, via Massimo d’Azeglio 2, tel. 800099577, mail dirittideglianimali@comune.ra.it. Ci si potrà iscrivere anche la sera della prima lezione.

Gli argomenti trattati riguarderanno il comportamento del cane, il benessere, la prevenzione e la relazione cane/proprietario, le tecniche di educazione e la legislazione riguardo la detenzione di cani. Durante l’ultima lezione è previsto un test finale che permetterà a chi avrà partecipato ad almeno tre incontri di ottenere il patentino previsto dall’ordinanza del ministero della Salute del 3 agosto 2015, la stessa che disciplina l’organizzazione di corsi di questo tipo.

Articoli più letti