Fusignano, il pianista Carlo Botti inaugura la rassegna ‘ In bianco e nero’

Fusignano, il pianista Carlo Botti inaugura la rassegna ‘ In bianco e nero’
IL PIANISTA CARLO BOTTI INAUGURA LA RASSEGNA IN BIANCO E NERO, fusignano

FUSIGNANO. Venerdì 11 novembre prende il via all ’ , in vicolo Belletti 2, la seconda edizione della rassegna pianistica “In bianco e nero”, organizzata dal Comune in collaborazione con la scuola di musica “A. Corelli”. Si tratta di un ciclo di tre concerti dedicati al pianoforte che si presenterà sia nella sua veste classica, sia in quella jazz, in cui si potranno ascoltare musiche interpretate da artisti molto conosciuti a livello locale.

A inaugurare la rassegna sarà Carlo Botti, docente di pianoforte presso la scuola Corelli di Fusignano, che alterna la sua carriera solistica a quella di compositore e insegnante. Per l’occasione si esibirà in un recital dal titolo “I maestri cantori della tastiera”, con musiche di Beethoven, Listz e Scriabin, dove oltre a suonare racconterà aneddoti e curiosità sulle musiche in programma.

Gli appuntamenti seguenti saranno venerdì 18 novembre con il concerto del jazzista Michele Francesconi dal titolo “Jazz e dintorni” e venerdì 2 dicembre con il concerto intitolato “Percorsi spirituali” a cura di Denis Zardi.

In questi appuntamenti sarà possibile ascoltare all’opera il nuovo pianoforte Yamaha C5, acquistato recentemente dal Comune di Fusignano. La rassegna si inserisce in una serie di attività che da diverso tempo l’Amministrazione comunale sta portando avanti per rivitalizzare l’attività dell’auditorium “Corelli”, offrendo spettacoli dedicati a ogni genere di pubblico con musica per tutti i gusti.

L’inizio delle esibizioni è alle 21. Ogni concerto costa 5 euro e il biglietto è acquistabile sul posto prima dello spettacolo. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale