Lugo, terminati i lavori di manutenzione straordinaria all’asilo nido ‘Europa’

Lugo, terminati i lavori di manutenzione straordinaria all’asilo nido ‘Europa’
asilo nido Europa dopo i lavori , lugo

LUGO. Dopo circa un anno di lavori, sono terminati gli interventi di manutenzione straordinaria dell’asilo nido “Europa” di Lugo.

I lavori sono stati molteplici: è stato effettuato il risanamento dall’umidità di risalita del terreno nei muretti perimetrali e in parte dell’edificio; sono stati messi a norma gli impianti tecnologici (installazione di un’unità di trattamento aria, gestione in remoto del riscaldamento, razionalizzazione impianti elettrici); è stato sostituito integralmente il controsoffitto del salone con un nuovo controsoffitto rispondente alle vigenti norme di prevenzione incendi (con miglioramento del comfort acustico) e sono stati sostituiti e messi a norma tutti i maniglioni antipanico.

Inoltre è stata installata una nuova pavimentazione anti shock per i giardinetti delle sezioni su via Viola, i quali sono stati ampliati e dotati di una nuova rete divisoria; sono stati tinteggiati i cancelli e tutte le sezioni interne.

La spesa complessiva è stata di circa 200mila euro (Iva inclusa), di cui la metà finanziati dalla Provincia di Ravenna.

Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale: “La scuola ė un elemento vivo e come tale anche gli edifici scolastici devono essere continuamente migliorati nella sicurezza, nel comfort e nell’estetica – hanno dichiarato gli assessori Fabrizio Lolli e Fabrizio Casamento -. La priorità che stiamo dando agli spazi frequentati dai nostri figli pensiamo che possa essere largamente condivisa dalla cittadinanza”.

Ti potrebbe interessare anche...