Fusignano, Michele Francesconi protagonista del secondo appuntamento di ‘In bianco e nero’

Fusignano, Michele Francesconi protagonista del secondo appuntamento di ‘In bianco e nero’
Michele Francesconi, IN BIANCO E NERO, FUSIGNANO

FUSIGNANO. Venerdì 18 novembre alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, ci sarà la seconda serata con la rassegna pianistica “In bianco e nero”. Dopo Carlo Botti, ora è il turno del jazzista Michele Francesconi, che darà vita a un “piano solo recital” dal titolo “Jazz e dintorni”; eseguirà brani reinterpretati di Stefano De Bonis, Francesco Carta, Alessandro Fabbri, Mauro Negri, Fabrizio Puglisi, Dimitri Sillato, Marco Ponchiroli, David Raksin, Cedar Walton e Jospeh Kosma.

Diplomato in pianoforte classico e in musica jazz nella classe di Franco D’Andrea, Francesconi ha studiato inoltre con Fabrizio Puglisi, Enrico Pieranunzi e Stefano Battaglia. Ha frequentato i seminari di Siena Jazz, Umbria Jazz e Nuoro Jazz e un master internazionale in tecniche dell’improvvisazione presso l’Accademia di Siena Jazz (In.Jam). Ha suonato in diverse rassegne e jazz club ed è direttore artistico dello Zingarò Jazz Club di Faenza.

Terzo e ultimo appuntamento con la rassegna sarà venerdì 2 dicembre, sempre alle 21, con il concerto intitolato “Percorsi spirituali”, a cura di Denis Zardi.

In questi appuntamenti sarà possibile ascoltare all’opera il nuovo pianoforte Yamaha C5, acquistato recentemente dal Comune di Fusignano. La rassegna si inserisce in una serie di attività che da diverso tempo l’Amministrazione comunale sta portando avanti per rivitalizzare l’attività dell’auditorium “Corelli”, offrendo spettacoli dedicati a ogni genere di pubblico con musica per tutti i gusti.

La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con la scuola di musica “Arcangelo Corelli”, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna, di Conad e di Hera, in collaborazione con Pro Loco di Fusignano, Ensemble Mariani e Auser.

Il concerto costa 5 euro e il biglietto è acquistabile sul posto prima dello spettacolo. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.

Ti potrebbe interessare anche...