Conselice, ampliamento della scuola primaria. Arriva l’ok dal Comune.

Conselice, ampliamento della scuola primaria. Arriva l’ok dal Comune.
progetto scuola primaria di Conselice

CONSELICE. È stato approvato dal Consiglio Comunale di Conselice il progetto preliminare per l’ampliamento e la conseguente variante urbanistica, l’adeguamento sismico e la ristrutturazione della Scuola primaria di Conselice.

Il progetto – sviluppatosi nell’arco di un anno con la selezione pubblica per un’analisi di fattibilità – è stato affidato allo studio Bc di Mantova e si è poi concretizzato in un percorso partecipato con la dirigenza scolastica, gli insegnanti e gli alunni, oltre ai rappresentanti dei genitori eletti negli organismi scolastici.

Questo percorso, esauritosi nel febbraio scorso, ha portato a individuare una serie di interventi utili alla qualità del progetto, partendo dalle attuali carenze funzionali dell’edificio.

Il progetto prevede nuovi spazi per la mensa e le attività motorie, sufficienti sia per i bisogni espressi dagli operatori scolastici, sia per le attività serali.

È ora in fase di studio la cantierizzazione del progetto e quindi la riorganizzazione delle attività didattiche, che vedrà l’Amministrazione impegnata su un tavolo tecnico e di ascolto dove saranno coinvolti tutti i soggetti interessati.

Ti potrebbe interessare anche...