Serie C Volley maschile, la battuta non fa ridere!

RUBICONE. Errori in battuta e sbagli sulle rigiocate condannano il Rubicone In Volley dopo una gara tiratissima contro gli esperti bellariesi.
Nel primo set i rubiconiani sono completamente bloccati e il primo parziale dice 4-11. La carica la suona Aldini che mette giù ogni palla senza pietà, ma arrivano tre errori consecutivi che bloccano la rimonta e spezzano le gambe ai sammauresi. Nel secondo set la tensione va via e i padroni di casa se la giocano sui 4-5 punti di distanza, con un break che li porta sul 19-10: Bellaria si rifà sotto ma il carattere dei giovanissimi di Forte paga ed è pareggio. Il terzo parziale è sul filo dell’equilibrio fino all’8-8, ma gli errori del Rubicone In Volley sono troppi: non serve il cambio del libero e un buon lavoro del muro perché le rigiocate stentano. Bellaria in vantaggio e poi riacciuffato sul 23-23: il clima si accende ma il set va agli ospitati. Quarto set fotocopia del terzo: nonostante il carattere le disattenzioni tattiche vengono pagate care e i rubiconiani cadono.
Esito finale che non lascia scampo al Rubicone In Volley che dovrà lavorare moltissimo sulle battute in settimana. Prossimo incontro a San Giovanni in Marignano sabato alle 18:30.
Rubicone In Volley 0 Romagna Est Bellaria 3 (20-25, 25-17, 26-28, 23-25)
RUBICONE IN VOLLEY Aldini 22, Gherardi, Pascucci, Muccioli 1, Sirri 7, Lo Bass 3, Nori 10, Ortolani, Mazzi 17, Perrone 6, Iorio (L), Carlini (L), Venturi ne. All.: Forte ROMAGNA EST BELLARIA Ceccarelli 15, Pivi 5, D’Andria 2, Bastoni 6, Alessandri 3, Diaz 3, De Rosa, Botteghi 11, Martinez 5, Campi 4, Musello (L), Mancinelli ne, Tosi ne, Brandi ne. All.: Botteghi ARBITRI
Gara disputata a San Mauro Pascoli, sabato 26 novembre