Emilia Romagna. Lugo ha acceso le luci di ‘Mille e un Natale’. Con il ricco calendario di proposte fino all’Epifania, che animerà città e frazioni.

16 dicembre 2016 0 commenti
Emilia Romagna. Lugo ha acceso le luci di ‘Mille e un Natale’. Con il ricco calendario di proposte fino all’Epifania, che animerà città e frazioni.
lugo alto

LUGO. Giovedì 8 dicembre, con l’accensione del grande albero al centro del Pavaglione, il comune di Lugo ha dato il via ufficialmente a ‘Mille e un Natale‘, con il calendario di eventi che animerà la città e le frazioni per tutte le festività. Protagonisti, nella rinnovata piazza del Pavaglione, il grande albero e il coro ‘The colours of freedom’.

QUALCHE COMMENTO. “A un anno di distanza dall’intervento che ha portato alla riqualificazione di piazza Mazzini, all’interno del Pavaglione, ci troviamo oggi davanti a una realtà fatta di iniziative che a ogni stagione rendono il nostro centro sempre più accogliente – ha sottolineato il sindaco Ranalli -. Il calendario di Mille e un Natale si rivolge a tutte le generazioni, in un’ottica trasversale di condivisione che sempre ci appartiene e che è pensata per chi vuole condividere la vitalità della nostra città”.
ALTRO. Le luminarie del centro e del Pavaglione sono offerte anche quest’anno dal consorzio AnimaLugo e, per l’albero, da Lectron, Deco Industrie, Romagna acque, Gamie e Gef. L’esibizione del coro ‘The colours of freedom‘ è curata dalla Pro Loco di Lugo.
Le iniziative sono organizzate in collaborazione con le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Ascom Confcommercio Lugo e con il contributo della Banca di Romagna – Gruppo Cassa di risparmio di Cesena. Hanno contribuito, inoltre, gli sponsor Gruppo Cevico, Lectron, Deco Industrie, Romagna acque, Gamie e Gef.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del comune di Lugo (telefono 0545 38444), il Consorzio AnimaLugo (telefono 0545 011841), oppure la Pro Loco di Lugo (telefono 324 5885511).

Articoli più letti