Alfonsine, presentati il Bilancio di previsione e il Piano pluriennale degli investimenti 2017/2019.

Alfonsine, presentati il Bilancio di previsione  e il Piano pluriennale degli investimenti 2017/2019.
Mauro Venturi sindaco alfonsine. immagine di repertorio

ALFONSINE. Dopo la presentazione in Consiglio comunale di dicembre 2016, gli amministratori del Comune di Alfonsine presenteranno ai cittadini il bilancio di previsione 2017/2019 e il piano pluriennale degli investimenti 2017/2019.Per garantire la massima capillarità dell’informazione, la giunta comunale ha stabilito un ciclo di incontri pubblici che toccheranno tutte le consulte del territorio.
Questo il calendario delle presentazioni: si comincia lunedì 9 gennaio alla Casa in Comune per la presentazione alla Consulta Destra Senio; martedì 10 gennaio ci sarà la presentazione a Filo, nella Casa del popolo; mercoledì 11 gennaio per le Consulte Borgo Fratti, Borgo Cavallotti e Raspona appuntamento presso la sede del Pd di Borgo Fratti; per la Consulta Sinistra Senio appuntamento giovedì 12 gennaio nella Sala del Consiglio in municipio; si prosegue martedì 17 gennaio con Taglio Corelli-Villa Pianta alla sede del Pd di Taglio Corelli; mercoledì 18 gennaio presentazione per la Consulta di Fiumazzo, nella saletta polivalente sopra al bar cittadino; a Longastrino l’incontro sarà giovedì 19 gennaio al centro diurno; ultimo appuntamento con la Consulta di Passetto, venerdì 20 gennaio a Casa Monti. La convocazione per tutti gli appuntamenti è alle 20.30.

SECONDA META’ DEL MANDATO. “Con il 2017 inizia la seconda metà del mandato amministrativo – ha sottolineato il sindaco Mauro Venturi -. Con impegno immutato, intendiamo continuare a perseguire le priorità che fino ad oggi ci siamo imposti: scuola ed edilizia scolastica, miglioramento della viabilità e sicurezza saranno sempre all’ordine del giorno nella nostra agenda. Per quanto riguarda l’edilizia scolastica, il 2016 è stato l’anno della nuova palestra ‘Alfonsina Strada’ in via Murri, inaugurata lo scorso 23 aprile, che garantisce una risposta adeguata non solo alle scuole, ma alle tante associazioni sportive che operano sul territorio.
È nostra intenzione proseguire con la realizzazione del parcheggio al servizio della palestra, nonché con il completamento della struttura. Altrettanto importante è la manutenzione che mettiamo in campo per l’edilizia scolastica: un programma continuo di efficientamento, ammodernamento e manutenzione che costituisce un obiettivo politico di questa Amministrazione comunale. La stessa attenzione continueremo a riservarla alla viabilità: quest’anno abbiamo provveduto alla sistemazione di via Pisacane, mentre il 2017 vedrà, come intervento principale, la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via Raspona e l’ex statale 16”.

Articoli più letti