Cinema. All’Uci di Savignano arrivano i film in English. Il 25 e 26 gennaio Arrival e Split.

Cinema. All’Uci di Savignano arrivano i film in English. Il 25 e 26 gennaio Arrival e Split.
locandina

Savignano sul Rubicone (FC). Domani e giovedì torna all’UCI Cinemas l’appuntamento con Film in English, la rassegna dedicata alla proiezione dei film in lingua originale. 

Mercoledì alle 20.10 sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano Arrival, il nuovo film di Denis Villeneuve con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner. Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L’inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall’esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e ‘interrogare’ gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l’incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l’altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all’indecifrabile alieno.

Il prezzo della proiezione è pari al ridotto applicato il mercoledì.

Giovedì 26 sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano SPLIT, il film scritto e diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Haley Lu Richardson e Betty Buckley. Il lungometraggio parla di Kevin, un giovane disturbato che ha mostrato 23 diverse personalità alla sua psichiatra, ma ne rimane ancora una, la più terribile, che attende di mostrarsi e dominare le altre.

Ti potrebbe interessare anche...