Bellaria Igea Marina. Palacongressi: ‘ La vocazione congressuale e i forti legami con il territorio’.

Bellaria Igea Marina. Palacongressi: ‘ La vocazione congressuale e i forti legami con il territorio’.
Bellaria Igea Marina. Palacongressi: ' La vocazione congressuale e i forti legami con il territorio'.

 BELLARIA IGEA MARINA. Archiviato con successo l’ultimo evento di gennaio, con la decima edizione di Mastershow, principale manifestazione italiana dedicata alla toelettatura degli amici a quattro zampe, è cominciato per il Palacongressi di Bellaria Igea Marina un febbraio altrettanto intenso inaugurato con la Festa del Podista, organizzata da A.S.D. Dinamo Sport e svoltasi nella giornata di domenica: promosso dal Calendario Podistico Romagnolo e dal Calendario Mare Verde Monte, l’evento ha radunato oltre 150 partecipanti per le premiazioni individuali e di gruppo dell’anno 2016.

Tra i piatti forti del secondo mese di questo 2017, ‘Meditiamo Mondo, la kermesse dedicata all’esperienza della meditazione ‘Sahaja Yoga’ dell’associazione Vishwa Nirmala Dharma. All’incontro, riservato a coloro che hanno frequentato i corsi di meditazione Sahaja Yoga organizzati dall’associazione, saranno presenti ospiti provenienti da tutto il mondo e verranno presentati tutti i progetti del 2017. Un momento di unione e condivisione in programma da martedì 24 a giovedì 26 febbraio, che sarà anticipato dall’esposizione di giocattoli e articoli mare 2017 firmata da Basile Giocattoli S.r.l. (iniziata oggi, si protrarrà fino al 20 febbraio).
Inoltre, la struttura di via Uso ospiterà nelle prossime settimane una serie di appuntamenti divenuti piacevoli abitudini della stagione 2016/2017: quattro riunioni (in calendario il giovedì) targate Business Network International, uno dei business network di maggiore successo al mondo che può vantare già oltre 5.300 membri in Italia, e due sessioni di formazione per animatori turistici targate Academy Samarcanda (13-17 febbraio e 20-24 febbraio).
Oltre a tutto questo, già fissati nel mese di febbraio alcuni eventi che consolidano nuovamente il legame del Palacongressi con la comunità di Bellaria Igea Marina. La struttura ospiterà anzitutto il Premio Panzini 2017 (sabato 18 febbraio), in cui l’Amministrazione Comunale incoronerà il vincitore della quinta edizione. Un grande evento cui si aggiungono, mercoledì 22 febbraio, la festa di carnevale promossa dalla scuola primaria Ferrarin e, martedì 28 febbraio, la kermesse carnevalesca rivolta alla terza età organizzata dal centro sociale Alta marea. Sempre l’ultimo giorno del mese, si terrà anche la serata danzante in maschera che chiude le iniziative per il mese di febbraio, con degustazione di prodotti di mora romagnola.

COMMENTI. “Nel maggio dello scorso anno, abbiamo avviato un percorso di rinnovamento e riordino della struttura che, giorno dopo giorno, compie nuovi passi anche sul piano della dotazione. Nei primi otto mesi di gestione firmata Bellaria Igea Marina Servizi S.r.l., la struttura ha accolto 56 eventi, cui hanno preso parte quasi 15.500 persone, per un totale di 31.000 presenze congressuali. Da sottolineare anche il positivo rapporto instaurato con il tessuto fieristico e commerciale della Fiera di Rimini: è nostra volontà consolidare il Palacongressi quale contenitore affidabile per il settore congressuale, ma anche dinamico e funzionale ad attività complementari, come dimostra la natura eterogenea degli appuntamenti in programma questo mese”, spiega il direttore del Palacongressi di Bellaria Igea Marina, Luca Capriotti.

“Riconosciamo il ruolo della struttura per le attività e le imprese di Bellaria Igea Marina, le prime a beneficiare dell’indotto generato: per questo, la nostra città è al centro della comunicazione e della promozione che, anche a livello audiovisivo, il Palacongressi propone ai suoi ospiti. Intendiamo continuare su questa strada, proseguendo un percorso di crescita della struttura in cui coesistano vocazione congressuale e legame con il territorio”, le parole di Daniele Vorazzo, Presidente di Bellaria Igea Marini Servizi, società in cui rientrano Cooperativa Bagnini, Confcommercio, Confartigianato ed Associazione Albergatori.

 

Ti potrebbe interessare anche...