Forlì. Gran festa di Carnevale con ‘PiazzaInFesta’. Sfilata di carri allegorici e di gruppi mascherati.

Forlì. Gran festa di Carnevale con ‘PiazzaInFesta’. Sfilata di carri allegorici e di gruppi mascherati.
Forlì. Gran festa di Carnevale con 'PiazzaInFesta'. Sfilata di carri allegorici e di gruppi mascherati.

FORLI’. Domenica 5 marzo 2017, l’Unità Partecipazione del Comune di Forlì, organizza la 21ª edizione di ‘PiazzaInFesta‘, sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. L’iniziativa  prenderà il via alle ore 14.30, con la partenza dei carri dal controviale di viale Vittorio Veneto, seguendo corso Mazzini, per arrivare in piazza Saffi. Qui i carri sfileranno davanti a Palazzo delle Poste, Camera di Commercio, Palazzo Albertini e Municipio per immettersi in via delle Torri e sfilare fino a piazza Ordelaffi, piazza Duomo, corso Garibaldi per far nuovamente  ritorno in piazza Saffi.

La manifestazione è frutto dell’impegno di vari Quartieri del nostro territorio, con la partecipazione alla sfilata di Durazzanino, Ronco e San Martino in Strada, nonché del contributo di Formula Solidale, Pubblica Assistenza, Gruppo Alpini e Camst. Dalle ore 15.00 in poi, in piazza Saffi, ci saranno animazioni per bambini, con la presenza delle biblioteche decentrate, che proporranno piccoli laboratori di manualità (truccabimbi, realizzazione di maschere, ecc…), curati dai volontari delle Associazioni “Teatro delle Forchette” e “Allegri Birichini”. La conclusione della festa è prevista per le 18.00 circa. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 12 marzo.

ORDINANZA DEL SERVIZIO VIABILITA’. Per consentire il regolare e sicuro svolgimento della sfilata, il Servizio competente ha emanato un’ordinanza per domenica 5 marzo, la quale prevede il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7.00 a fine manifestazione nel controviale di viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via Palazzola e corso Mazzini e nel parcheggio di via Monte Grappa.
Dalle ore 12.00 fino a fine manifestazione, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per permettere il passaggio lungo corso Mazzini, piazza Saffi, via delle Torri, piazza Ordelaffi, piazza Duomo e nel tratto di corso Garibaldi compreso tra piazza Duomo e piazza Saffi. Dalle ore 14.00 fino a fine manifestazione è previsto il divieto di transito sull’intero circuito.

Ti potrebbe interessare anche...