San Mauro Pascoli. L’Otto Marzo contro la violenza sulle donne con il film “Ti do i miei occhi”.

San Mauro Pascoli (FC). Un 8 marzo contro la violenza sulle donne quello pensato dall’Amministrazione comunale per ricordare la giornata internazionale della donna mercoledì 8 marzo dalle ore 20,30 in biblioteca comunale Pascoli. La serata sarà realizzata in collaborazione con l’Associazione Rompi il Silenzio Onlus di Rimini con la partecipazione della referente Claudia Rinaldi, del centro antiviolenza di Rimini.
Durante la serata, promossa dall’assessorato alla cultura, sarà proiettato il film “Ti do i miei occhi”, pellicola drammatica del 2003 di Iciar Bollain che affronta il tema della violenza domestica: il lungometraggio è girato con delicatezza e intelligenza, da una regista donna, ed anche per questo con un occhio più attento ai problemi della donna nei diversi ruoli di moglie, amante, madre e soprattutto individuo.
La visione sarà introdotta dal sindaco Luciana Garbuglia e, al termine della proiezione del film, seguirà dibattito assieme a Claudia Rinaldi dell’Associazione Rompi il Silenzio. La serata si concluderà con un buffet per tutti gli intervenuti.