Emilia Romagna. Cesena: si parla della spesa ‘consapevole’. Carne sì o no? E che dire del biologico?

Emilia Romagna. Cesena: si parla della spesa ‘consapevole’. Carne sì o no? E che dire del biologico?
Emilia Romagna. Cesena: si parla della spesa 'consapevole'. Carne sì o no? E che dire del biologico?

 CESENA. Mercoledì prossimo, 15 marzo, alle 20 30 nella sede della Scuola di Psicologia e Scienze della formazione in piazzale Karl Marx, 180 a Cesena per il ciclo ‘Il cibo dell’evoluzione’, si svolgerà l’incontro pubblico gratuito dal titolo ” La spesa consapevole” a cura di Flaviana Betti, Alice Alessandri, Serena Caderoni e Marzia Mazzi in collaborazione con Avis, Arrt e col patrocinio del comune di Cesena.

I TEMA IN DISCUSSIONE. L’appuntamento sarà l’occasione per dare risposta alle domande più frequenti in tema di abitudini o cambiamenti dello stile di vita e scelte alimentari: mangio o non mangio carne? biologico o no? mi fido? perché quel un negozio, quella marca o quell’alimento? Riportando l’attenzione sul nostro corpo, sulle sue leggi interne e sulla connessione con la natura e le stagioni, spiegano le relatrici, il cibo può essere l’energia per esprimere al meglio le nostre risorse endogene. Conquistare questa consapevolezza interiore consentirà di acquistare alimenti con più libertà, senza essere vittima dei messaggi manipolativi, spendere meno denaro guadagnando in salute psicofisica.

L’ultimo incontro del ciclo si svolgerà il 12 aprile sempre alle 20 30 piazzale Karl Marx, 180 Cesena col titolo ‘Il cibo dell’evoluzione’.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...