Emilia Romagna. Cesena, parte la rassegna ‘ Incontri ravvicinati. Attori ed attori si mostrano al pubblico’.

Emilia Romagna. Cesena, parte la rassegna ‘ Incontri ravvicinati. Attori ed attori si mostrano al pubblico’.
Emilia Romagna. Cesena, parte la rassegna ' Incontri ravvicinati. Attori ed attori si mostrano al pubblico'.

CESENA. Parte martedì 28 marzo al Cinema Italia la rassegna ‘Incontri ravvicinati – Autori e attori si mostrano al pubblico’. Alle ore 21.15 proiezione de Il primo meraviglioso spettacolo di Davide Sibaldi, film documentario che affronta con positività le tematiche attuali dell’immigrazione e dell’integrazione di bambini stranieri e di bambini con disabilità psichiche, raccontando la storia di un grande spettacolo teatrale in cui recitano 45 bambini provenienti da 11 Paesi del mondo. Il film è  sostenuto da Unicef ed è l’unico patrocinato da Amnesty International nel 2017 . Il regista sarà presente in sala per incontrare il pubblico.

La rassegna prosegue al Cinema Sarti martedì 4 aprile con La signora Matilde Gossip dal Medioevo, docufilm in cui Syusy Blady racconta la vita di una delle donne più potenti e misteriose della Storia. Matilde di Canossa, la Signora incontrastata del Medioevo. Presenti in sala gli autori, Luciano Manzalini e Syusy Blady, dalle 20.30 verrà offerto l’aperitivo con degustazione di prodotti tipici a tutti i partecipanti.
Sempre al Cinema Sarti martedì 11 aprile il thriller psicologico dalle recensioni pazzesche In a lonely place, appassionante riflessione sulla bellezza, sulla morte, sull’amore e sulla follia, interamente girato in un vecchio hotel abbandonato di Rimini. Il regista Davide Montecchi sarà in sala. La rassegna si conclude martedì 18 aprile con ‘Son morto che ero bambino – Francesco Guccini va ad Auschwitz’ di Nene Grignaffini e Francesco Conversano, presenti in sala.

Proiezioni ore 21.15. Ingresso € 5 – Under 23 € 4,50
www.cinemaincentro.com

Ti potrebbe interessare anche...