Cesena. Quartieri solidali 2017: straordinario successo di Colletta alimentare ( sabato 11 marzo).

Cesena. Quartieri solidali 2017: straordinario successo di Colletta alimentare ( sabato 11 marzo).
2017 RA LUNGOSAVIO

CESENA. Si è chiusa con un bilancio molto positivo la 12° edizione di Colletta alimentare organizzata dai quartieri di Cesena per sostenere le famiglie povere della città, che si è tenuta sabato 11 marzo: 138 quintali di alimenti raccolti, contro i 111 dello scorso anno. Precisamente: 13.854,35 kg di prodotti, a fronte degli 11.806,86 del 2016.

Tanti alimenti in più che arriveranno nelle case delle famiglie cesenati in difficoltà, attraverso la distribuzione capillare effettuata dalle associazioni di volontariato locali, fra cui, in particolare, le tante Caritas e San Vincenzo parrocchiali.
Fra i prodotti raccolti, come da richiesta degli organizzatori, risultano in particolare, tonno e carne in scatola, olio, latte, passata di pomodoro e tanto materiale per la prima infanzia, sia alimentari che per l’igiene dei più piccoli.
Tantissime sono state le famiglie che hanno donato e tanti i volontari che hanno reso possibile questo evento, dedicandovi energie e passione. Una marea di oltre 600 persone di ogni età, fra cui spiccavano anche giovanissimi alle prime esperienze, che hanno animato l’ingresso di 32 centri per la spesa di Cesena, sia supermercati che negozi più piccoli.

 

Ti potrebbe interessare anche...