III edizione de ‘ il Saraghino’ a Punta Marina Terme. Memorial ‘Bruno’ con Uisp e Ciclo guide Lugo.

III edizione  de ‘ il Saraghino’ a Punta Marina Terme. Memorial ‘Bruno’ con Uisp e Ciclo guide Lugo.
III edizione de ' il Saraghino' a Punta Marina Terme. Memorial 'Bruno' con Uisp e Ciclo guide Lugo.

PUNTA MARINA/DELTA DEL PO. Un weekend dedicato alla bici e a gustare le specialità gastronomiche della Pro Loco tra musica e spettacoli.Da un’idea della Pro Loco di Punta Marina nasce il gran premio di MTBSaraghino in bicicletta’. La manifestazione (3° edizione) si terrà nella località marittima l’8 e il 9 aprile. Un weekend dedicato alle due ruote, ma che sarà anche un’occasione per ritrovarsi tra famiglie ed amici per passeggiate e biciclettate nel verde e degustare le specialità dello stand della Pro Loco, come sempre a prezzi contenuti.

IL RITROVO. La manifestazione parte sabato 8 aprile alle 12 con ritrovo al Parco pubblico di Punta Marina Terme per l’iscrizione alla gara (Costo euro 15, ridotto per escursionisti a 6 euro). Alle 14.30 partenza della gara in prossimità del parco pubblico. Non è previsto transito in spiaggia.  Per tutti gli iscritti un buono pasto per ‘Saraghina ai ferri, patate fritte e una bottiglietta d’acqua’ offerto da Pro Loco.
La premiazione è prevista per le  ore 17. In palio vacanze premio a sorteggio offerte da Punta Marina Vacanze e X Hotel.
Alle ore 17 è prevista l’apertura dello Stand gastronomico della Pro Loco al Parco pubblico di Punta Marina con menù tipico locale: cappelletti, pasta al sugo di pesce, saraghina ai ferri, salsiccia ai ferri e patate.

Domenica 9 aprile alle ore 13,45, ritrovo di bambini e genitori al Parco pubblico e partenza in gruppo per biciclettata, tra valle e pineta con l’ausilio di cicloguide. Il ritorno è previsto per le 16.30 circa. La merenda per i bambini e il gelato saranno offerti dalla Pro Loco di Punta Marina e gelateria Via Vai. Speaker Di.TV commenteranno la gara. Il percorso di 16 chilometri è da ripetere due volte su terreni di pineta, campagna e nel centro di Punta Marina. Sono previsti vari premi per tutte le categorie: uomini e donne. Durante il weekend sono previste escursioni guidate dal ‘Comitato ricerche belliche‘ ai bunker e Denti di drago.

Ti potrebbe interessare anche...