Emilia Romagna. Cesenatico: tutti gli eventi che animeranno viale Carducci durante l’estate.

Emilia Romagna. Cesenatico: tutti gli eventi che animeranno viale Carducci durante l’estate.
Ruota-panoramica notturna

CESENATICO. L’estate 2017 vedrà il viale Carducci e piazza Costa, protagonisti di nuovi eventi e attrattive per rivitalizzare una delle anime commerciali e turistiche più importanti di Cesenatico. Grazie anche alla collaborazione con la neonata associazione Carducci Live, l’Amministrazione comunale ha contribuito all’organizzazione di una serie di nuovi eventi dal sapore magico e spettacolare.
Si partirà con l’installazione tra la fine di maggio e l’inizio di giugno di una straordinaria ruota panoramica silenziosa (non presenta infatti effetti musicali) la più grande movibile d’Italia, alta 31 metri, di grande effetto scenografico grazie ai 15.000 punti luminosi a led che verranno attivati e colorati a seconda del tema che gli si vorrà dare, fino a 250 diverse evoluzioni.
Dall’alto delle sue 21 gondole (di cui una esclusivamente accessibile a persone con disabilità) chiunque potrà ammirare un panorama mozzafiato, mai reso fruibile a tutti prima d’ora in maniera così divertente, ma poetica allo stesso tempo.

In occasione del Festival dei bambini 16-18 giugno, saranno tre gli eventi che vedranno come location protagonista piazza Costa: da qui, venerdì 16 partirà una Caccia al tesoro in tandem organizzata con la cooperativa Bagnini, che porterà i partecipanti alla scoperta dei luoghi più attrattivi dal punto di vista turistico ed enogastronomico, di Cesenatico, mentre il 18 giugno per tutta la giornata assisteremo agli eventi e allo spettacolo finale Live show Racconto magico del Winx Club Summer Tour.

ALTRI EVENTI. Il programma degli eventi prosegue poi con il nuovo mercatino dal sapore romantico degli Artisti di mare e di strada sotto le stelle, una vera novità, che partirà il 5 luglio e si svolgerà ogni mercoledì sera fino alla fine di agosto, in contemporanea con la durata dell’isola pedonale.
Pittori, artigiani, creatori di opere esporranno le proprie creazioni, che potranno anche essere acquistate, mentre artisti di strada, giocolieri, maghi e tutti quanti risponderanno all’invito dell’amministrazione di ritrovarsi ogni mercoledì sera lungo l’isola pedonale del viale Carducci, daranno un tocco di magia e suggestiva atmosfera al tutto. Gli artisti sono stati invitati ad animare, per lo stesso periodo, ma il venerdì sera, anche il tratto di viale tra piazza Costa e viale Trento. Un’ulteriore novità, con due date previste per fine luglio e fine agosto, sarà lo Street Market, un nuovo spazio di vendita, che ogni negozio potrà allestire sul marciapiede di fronte ai propri locali, realizzando un mercato dei saldi in piena regola.

Una modalità di vendita già messa in opera da diverse città, con enorme successo di pubblico e di vendita.
Molteplici gli eventi a carattere sportivo, in particolar modo legati al mondo del beach volley, che saranno ospitati nell’arena della spiaggia libera di piazza Costa e che animeranno tutta l’estate, senza dimenticare il concerto del 7 luglio di Radio Bruno in occasione di Notte rosa. Inoltre per settembre e ottobre sono due le fiere che saranno ospitate in piazza Costa, la cui definizione è in fase conclusiva.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...