Cesenatico. Il liceo scientifico ‘Ferrari’ premiato dal contest nazionale Lions ‘Progetto Terra’.

Cesenatico. Il liceo scientifico ‘Ferrari’   premiato dal contest nazionale Lions ‘Progetto Terra’.
Cesenatico. Il liceo scientifico ‘Ferrari' premiato dal contest nazionale Lions ‘Progetto Terra’.

CESENATICO. Gli studenti del liceo scientifico ‘Ferrari’  sono stati premiati nel giorno e su un tema  dedicato alla salvaguardia della ‘madre’  Terra. Giovedì 22 aprile, infatti, in occasione della ‘Giornata mondiale della Terra’, presso l’aula magna del liceo scientifico ‘Enzo Ferrari’ di Cesenatico, gremita di studenti, e alla presenza del presidente del Lions Club Cervia – Ad-Novas Riccardo Balestra, del dirigente scolastico  Giovanni Ghidetti e del presidente in pectore del Leo Club di Ravenna Massimiliano Scaioli, si è svolta la premiazione del contest nazionale Lions denominato ‘Progetto Terra’.
Il Contest è indirizzato a sensibilizzare gli studenti sull’emergenza inquinamento, cambiamenti climatici, distruzione degli habitat, delle foreste e sulla necessità di un’azione globale mondiale di conservazione del Pianeta. Vincitrice della manifestazione è stata la classe III AL capitanata dalla professoressa Lucia Maggioli, alla quale il tesoriere del Lions Club Andrea Tombetti ha consegnato un assegno per l’acquisto di materiale didattico.
Nel corso della cerimonia è stata consegnata all’Istituto anche una targa dedicata alla socia Lions Inger Olsen, titolare delle borse di studio Lions conferite annualmente agli studenti più meritevoli di questo polo scolastico. Nella foto, la premiazione.

 

Ti potrebbe interessare anche...