Bagnara di Romagna. La Rocca, per quattro giornate, regno di vino e birra ( da giovedì 18 maggio).

Bagnara di Romagna. La Rocca, per quattro giornate, regno di vino e birra ( da giovedì 18 maggio).
Bagnara di Romagna. La Rocca, per quattro giornate, regno di vino e birra ( da giovedì 18 maggio).

BAGNARA DI ROMAGNA. La decima edizione di ‘Degusto con gusto 2017′ è pronta ad offrire il meglio della produzione enologica locale, nazionale e internazionale e a proporre le etichette di birra artigianale più affermate nella splendida cornire della Rocca di Bagnara di Romagna .
Dopo la tappa d’apertura, organizzata la scorsa settimana a Russi, Bagnara di Romagna sarà la protagonista dei prossimi due appuntamenti. Nelle serate del 18 e 19 maggio, gli spazi interni della Rocca Sforzesca ospiteranno le degustazioni di vino accompagnate dai piatti ideati dallo chef Mirco Rocca della Locanda di Bagnara e dal concerto dal vivo del cantautore Andrea Grossi, giovedì 18 e del gruppo ‘Ciabot 2 Jazz Music’, venerdì 19.
Nel weekend del  25 e 26 maggio, gli stand organizzati nei medesimi spazi offriranno degustazioni di birre artigianali insieme alle selezioni di salumi e formaggi scelti dallo chef Mirco Rocca. I presenti potranno assistere anche ai concerti dal vivo del gruppo ’12 N Dodicinote Country Note, il 25, e del gruppo ‘Mirco Porrà e la sua band’, il 26.

Il terzo capitolo della manifestazione si aprirà il 22 giugno, a distanza di quasi un mese dalle precedenti serate, a Solarolo. Degusto con gusto avrà come compagno di viaggio ‘Magia è donna, mostra mercato di artiste solarolesi allestita in piazza Gonzaga. In assaggio saranno i vini selezionati dagli esperti Ais insieme a cibo e musica.

Per finire, ‘Degusto con gusto’ tornerà a luglio, sempre a Bagnara di Romagna,  con ‘Aperiwine per accompagnare con i suoi aperitivi il Piccolo festival teatrale che  si svolgerà nelle giornate del 14-15-16 e 21-22-23 luglio. Le serate di degustazioni avranno inizio alle 19 e si concluderanno alle 23. Le degustazioni libere dei vini in esposizione, comprensive di tasca e calice, avranno il costo di 12 euro.
L’ingresso alla serate dedicate alla birra prevendono una quota di ingresso di 5 euro comprensiva di tasca e calice. La manifestazione è organizzata dall’Associazione italiana sommelier Romagna con il patrocinio dei comuni di Russi, Bagnara di Romagna e Solarolo. Il programma completo è disponibile sul sito: www.degustocongusto.it. La manifestazione si può seguire su Facebook, Twitter, Instagram. 

Ti potrebbe interessare anche...