Emilia Romagna. Faenza: la ‘Cento’ lascia tutti a piedi. Modifiche alla viabilità. In centro e non solo.

FAENZA. La 45^ edizione della ’100 km del Passatore Firenze – Faenza‘, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio, prevede, oltre a numerose modifiche alla viabilità nel centro cittadino, anche la chiusura anticipata del tradizionale mercato ambulante del sabato mattina in piazza del Popolo e piazza della Libertà.
GLI AMBULANTI. Sabato prossimo gli ambulanti dovranno infatti lasciare libere le due piazze entro le ore12.30per consentire l’allestimento dell’area per l’arrivo della gara. Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità, dalle ore18.00di sabato 27 maggio fino alle 19 di domenica 28 maggio, saranno vietate la circolazione e la sosta su tutto corso Matteotti e, già dalle 14 di sabato, anche in piazza Martiri della Libertà, da via Marescalchi al Palazzo del Podestà.
Sempre dalle ore 18 di sabato alle 19 di domenica, divieto di circolazione, con esclusione dei soli residenti, in tutte le seguenti strade: via Pier Maria Cavina, via Borgodoro, via Mura Cappuccine, via Orto S.Agnese, via Terracina, via Contradino, via Gottardi, via Zauli, via C.C. Scaletta, via San Bartolo, via Castellani (da piazza della Penna a via Severoli), via Severoli (qui il divieto sarà in vigore già a partire dalle ore 18.00) e via Torricelli (da piazza del Popolo a via Marescalchi).
Dalle ore 20 di sabato e fino alle13 del 28 maggio divieto di circolazione, inoltre, in via Marconi e via Firenze (da via Marconi a via Canal Grande).